CARIATI CONCORSO PUBBLICO: IL CAPOGRUPPO DEL PD AL COMUNE, MARIO SERO, FA APPELLO, AVVISA ED INFORMA CHE, SEMBRA, “GIA’ CIRCOLA IL NOME DEL PROBABILE VINCITORE. CHIEDIAMO LA MASSIMA TRASPARENZA E L’APPLICAZIONE DELLA MERITOCRAZIA”






Cariati – Continua senza sosta l’attività politica di Mario Sero, capogruppo del PD al Comune di Cariati. Mentre continua, insieme al Ponte-online la battaglia sull’ambiente a Cariati, non trascura gli impegni politici. Mancano meno di sei giorni allo svolgimento del concorso pubblico (si terrà nella mattinata del 09 febbraio prossimo) per l’assunzione ,a tempio pieno ed indeterminato, per un(1) posto cat.c) nell’area finanziaria dell’Ente.
“L’interrogativo che come capogruppo del PD mi pongo è questo - dichiara Mario Sero, in un comunicato stampa - : può un comune come il nostro assumere personale a tempo indeterminato, vista la disastrosa situazione di cassa e di debiti fuori bilancio,che tardano ad essere portati al vaglio del comune ? e,poi, l’ultima legge finanziaria e le pregresse consentono di poter assumere ulteriore personale da parte degli Enti che si trovano in cronica difficoltà finanziaria?
Sia chiaro,- insiste Mario Sero - come partito democratico, non siamo contrari allla creazione di nuovi posti in una terra dove la disoccupazione è la più alta d’Italia, ma non consentiremo a nessuno di eludere i principi di meritocrazia e di massima trasparenza nell’assegnazione e nell’individuazione del vincitore del concorso.
Purtroppo – aggiunge con preoccupazione l’esponente del PD - da più tempo circolano strani voci in merito al possibile vincitore che verrebbe individuata in una persona vicina politicamente all’attuale Giunta Municipale; Io non credo assolutamente a queste “malevoli” voci ed è per questo che voglio lanciare un pubblico appello alla Commissione Esaminatrice ,al Sindaco ed alla G.M. di vigilare affinché il concorso si svolga nella massima trasparenza,legalità e che alla fine venga dichiarato vincitare chi vermente ha titoli, meriti, e capacità tali da aumentare la professionalità del personale dell’Ente ;
Se cosi non dovesse essere – conclude Mario Sero - siamo pronti,come partito di opposizione, e denunciare all’opinione pubblica eventuali irregolarità o favoritismi che ,ribadisco, mi augurano appartengano a vecchie logiche clientelari della politica passata; che ,ogn’ognuno, tragga le dovute conclusioni ;
Intanto circola sempre più insistente nel paese, voce, secondo la quale, parrebbe, che un gruppo di cittadini, indignati da come vanno le cose amministrative, abbiano già depositato presso un notaio della zona, una busta sigillata contenente il nome e cognome del vincitore del concorso. Si apre così una nuova finestra sulla politica cariatese che potrebbe mettere a nudo la vera trasparenza e la legalità dell’Amministrazione comunale.

x