NOTA STAMPA DI ANTONIO ARCURI ----- I cittadini hanno diritto alla massima trasparenza




Cariati - Le polemiche di questi giorni sono figlie del mancato riconoscimento, da parte dell'attuale Sindaco di Cariati (CS), dell'ottimo lavoro della passata amministrazione (Sindaco Prof. Domenico Arcudi) in materia di lavori pubblici.
Non riconoscere che gli importanti finanziamenti dei lavori del Porto, del Cinema Teatro, della Cinta Muraria ed altri, siano merito di un'altra stagione amministrativa, anche di fronte ad atti deliberativi di Consiglio Comunale e di Giunta Municipale del periodo 2001/2005,ha minato alle fondamenta il rapporto tra forze politiche di maggioranza e di minoranza consiliare.
Così come appare del tutto sterile e poco utile al dibattito politico, continuare a negare che, in merito alle questioni relative agli incarichi professionali,si stia portando avanti una politica poco equa e sbilanciata a favore di parenti di qualche consigliere comunale.
Ritengo che in questa materia, che ha rappresentato in passato motivo di debolezza per molte azioni amministrative,si debba pretendere più trasparenza.
Il mio invito a tutti i consiglieri di minoranza consiliare è quindi quello d'informare correttamente i cittadini attraverso gli atti ufficiali e quindi le delibere di Giunta Municipale e le determine Dirigenziali con cui sono stati affidati negli ultime tre anni i vari incarichi professionali.
Così facendo ognuno avrà la possibilità di verificare nomi e cognomi dei professionisti incaricati e grado di parentela con gli amministratori di turno, mettendo i cittadini nelle condizioni di avere elementi concreti di valutazione e venendo incontro alla richiesta(strumentale) dello S.D.I. Di Cariati di fare nome e cognomi.
Antonio Arcuri

x