ANZIANO DI CARIATI IN STATO CONFUSIONALE TENTA IL SUICIDIO IN MARE (PORTO) VIENE SALVATO DAL MARESCIALLO DELLA GUARDIA COSTIERA DI CARIATI





Sottufficiale della Guardia Costiera di Cariati, su segnalazione della locale Stazione CC., ha tratto in salvo nella mattinata DI oggi, intorno alle 13:15 , un’uomo anziano , in forte stato confusionale ,che si era recato lungo la battigia del lungomare di Cariati (CS) , con intenti probabilmente attribuibili al suicidio. Localizzato a poca distanza dalla riva , immerso nell’acqua del mare, vestito di tutto punto, l’anziano C. M. di anni 68 è stato tratto in salvo dal Comandate dell’ufficio Locale Marittimo di Cariati il 1°M.llo Np. Antonio Papero, che si è tuffato in mare per riportarlo a terra. I militari della Guardia Costiera, allertata la sala Operativa del 118, che prontamente si recavano sul posto , hanno accompagnato l’anziano presso il locale nosocomio, dove è stato medicato e dove gli sono state prestate le cure del caso.
Il Comandante Papero non è nuovo a gesti simili, infatti nella sua lunga carriera militare di appartenente alla grande famiglia della GUARDIA COSTIERA, per analoghi gesti ha ottenuto dal Ministero degli Interni due alti riconoscimenti : un Attestato di Pubblica Benemerenza nel 1998 da parte dell’allora Ministro degli Interni Giorgio Napolitano e una Medaglia di Bronzo al valore Civile nel 2003 dall’ ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi su proposta dell’ex Ministro degli Interni Giuseppe Pisanu. Al momento le consizione dell'anziano C. M. sono buone ed è ricoverato presso l'ospedale "V. Cosentino". Rimane comunque sotto osservazione.

x