LA HOT CRISTINA DEL BASSO AL FORTALEZA







Cristina Del Basso al Fortaleza

MANDATORICCIO MARE – Pasquale Loiacono - La supermaggiorata Cristina Del Basso, protagonista del Grande Fratello 9, prorompe, è il caso di dirlo, questa sera alla fashion night del disco pub “Fortaleza on the beach”, locale cult della costa jonica cosentina.
La ventitreenne lombarda, che non ha mai nascosto il ricorso al chirurgo plastico per passare da una quarta ad una sesta misura di seno, continua ad accendere i sogni erotici degli italiani, anche se l’immagine (costruita?) della vamp sempliciotta e abbondante sembra aver lasciato il posto a quella di una intrattenitrice di notti maliziose che registrano sempre il tutto esaurito.
Dopo il successo incredibile del calendario senza veli 2010 di Panorama (“È stato un passo importantissimo per la mia carriera”, dice) la giunonica Cristina, grazie alla sapiente regia di uno staff efficiente, gestisce ogni evento con l’esperienza di una consumata one woman, riuscendo a trarre benefici da tutte le situazioni, anche quelle più imbarazzanti e polemiche.
Come l'ultima, nata in merito a un evento in programma per sabato 3 luglio a Riccione, nell'ambito della Notte Rosa della riviera romagnola. A far discutere la reclame di bomboloni gratuiti e un energy drink dal nome equivoco (Fi.Ga, bevanda a base di fiori e guaranà) posto proprio accanto all'ammiccante foto di Cristina.
L’allusione non è piaciuta nemmeno a Cristina che, dopo una pioggia di contestazioni, critiche e pubblicità gratuita, ha rinunciato alla manifestazione.
Dopo l’esperienza del reality Cristina esordisce, come valletta, nel varietà comico “Colorado Cafè” assieme a Nicola Savino ed è inviata speciale di Barbara D'Urso a “Domenica Cinque” e a “La vita in diretta”, su Rai 1, in occasione del Festival di Sanremo.
Probabilmente la vedremo fra qualche mese al cinema, nel cinepanettone “A Natale mi sposo” con Massimo Boldi.
Una bella carriera per la “ragazzina” bonacciona e tutta tette (la ricordate sotto la doccia della casa più spiata d’Italia?) che continua ad occupare le pagine dei settimanali gossip, paparazzata fra amori che cominciano e storie che finiscono.
Abbiamo raggiunto Cristina al telefono.
Come si sente nei panni di un personaggio consumato?
“Posseggo la forza di volontà necessaria per cercare di realizzare il meglio. Ma nello stesso tempo cerco di stare con i piedi saldamente piantati a terra”.
Non le ha creato imbarazzo posare nuda?
“All’inizio si. Mi piace il mio corpo, mi sento a mio agio senza veli. Eppure quando ho fatto il calendario ho chiesto ai tecnici di girarsi perché dovevo spogliarmi. Poi ho pensato che dopo tre giorni quelle immagini sarebbero state viste da tutti e mi sono fatta coraggio. Al punto che tra un set e l’altro giravo spigliatamente in perizoma, come se fosse la cosa più naturale del mondo. E adesso continuo a farlo anche a casa. Insomma grazie al calendario il mio pudore ha avuto un crollo vertiginoso”.
Cosa si prova ad essere famosi?
“La verità è che non riesco più a fare le cose quotidiane come andare al supermercato. La gente mi ferma, mi subissa di domande, di complimenti. È bellissimo. A volte mi vedo come sdoppiata e penso: ma sono proprio io?”
Cosa sa della Calabria?
“Amo questa terra, mediterranea come me, così accogliente, così “piccante”. Ci vengo con piacere ed invito chi non la conosce a fare altrettanto, fuori dai luoghi comuni”
Ha deciso cosa vuol fare da grande?
“La presentatrice. So di dovermi preparare e lo farò. E continuerò i miei studi. Sono al secondo anno di Scienze della Comunicazione”.
Intanto, in attesa della laurea, la provocante Cristina, a partire dalle 23, trasformerà l’ambiente caldo del Fortaleza in una rovente notte da ricordare.
Prevendite esaurite. Ingresso alla porta e consumazione: Euro 15,00.

x