ANCORA UN ATTESTATO DI STIMA PER IL PRONTO SOCCORSO DI CARIATI – DOPO LA SIGNORA MARIA GRAZIA OGGI CI SCRIVE VITTORIO TOSTO, BANDIERA DEL CALCIO CARIATESE




Carissimo Mimmo,
Ti scrivo due righe attraverso questa lettera per informarti di una mia spiacevole disavventura questa notte.
Mi trovavo nel pieno della notte (prima dell’alba del 5 luglio) quando all’improvviso un dolore tremendo mi ha portato all’Ospedale di Cariati (il tanto discusso nostro Ospedale).
Un infermiera gentile mi ha subito soccorso, nonostante anche lei avesse problemi di mal digestione a causa di un gelato, senza sapere chi fossi.
Insieme al dottore mi diagnosticavano immediatamente una colica renale e fatte tutte le cure specifiche per rimettermi in piedi ed alleviarmi velocemente il dolore che non sopportavo.
Nonostante la sofferenza sentivo del calore umano che mi circondava. mi contorcevo ma ero tranquillo, e questa serenità ha avuto un senso quando la terza persona di turno ha cominciato a parlare dei miglioramenti del pronto soccorso: “Da quando il responsabile è il dottor Mimmo Urso….. “
Dalla sua bocca uscivano parole positive che stavo riscontrando.
Ora, egregio dottor Urso, arrivo al senso della mia lettera: so che stai facendo di tutto per migliorare questo ospedale e ti stai imponendo per un servizio sempre migliore. Continua con fiducia…
La nostra amata Cariati non può permettersi di perdere una colonna portante come te, e soprattutto grazie per quello che stai facendo per noi cittadini in una terra abbandonata da tutti.
Una persona con il cuore dalla parte giusta ne cancella mille dalla parte sbagliata…..
Un saluto ai tuoi genitori, ai tuoi fratelli ed alla tua fidanzata.
Grazie ancora
Vittorio Tosto

x