PIETRAPAOLA MARE, FA IL PALO MENTRE IL COMPLICE SVALIGIA UN APPARTAMENTO ARRESTATO






PIETRAPAOLA MARE – Pasquale Loiacono Brillante operazione dei carabinieri delle stazioni di Cariati e Mandatoriccio che hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, il trentanovenne napoletano Massimo Patricelli, disoccupato e volto già noto alle forze dell’ordine.
I fatti: In Piazza De Mundo, il salotto buono della graziosa località marina,è in corso una gara di ballo liscio.
C’è tanta gente, in massima parte turisti, e l’aria è decisamente festosa.
Due persone approfittano della confusione e una di esse, mentre l’altra fa il palo, s’intrufola nell’appartamento occupato da una villeggiante e di proprietà del signor Pasquale Crescente.
Ed è proprio quest’ultimo a notare un’ombra che, furtiva, scavalca la recinzione.
In piazza c’è in servizio l’agente di polizia municipale Alessandro Berardi che, avvisato dal Crescente, senza esitare si getta all’inseguimento del malvivente.
Sta quasi per acciuffarlo quando è ostacolato dal Patricelli che riesce così a far perdere le tracce del suo complice.
Il vigile urbano capisce le intenzioni dell’uomo e, dopo breve colluttazione, lo blocca, evitandogli pure di finire in pasto alla folla inferocita che intanto si accorge di tutto.
Intanto squilla il cellulare del Patricelli, che il solerte vigile ha già sequestrato: è il complice che vuole rassicurarlo.
Giungono immediatamente le pattuglie della Benemerita che prendono in consegna il campano il quale, dopo le formalità di rito, ed aver reso piena confessione, senza però, a quanto trapela, aver fornito il nome del complice, viene tradotto presso il nuovo complesso penitenziario di Rossano, a disposizione dell’autorità giudiziaria (Il pm Maria Vallefuoco).
Da un primo accertamento svolto dai carabinieri, sembra che nulla sia stato asportato dall’appartamento.
Finisce così una notte movimentata


x