ESCLUSIVO OSPEDALE - SCOPELLITI CONFERMA LA CHIUSURA DEL “COSENTINO” - INUTILE IL TENTATIVO DELLO SCIOPERO DELLA FAME DEL SINDACO SERO - QUESTA SERA PRESSO L’EX OSPEDALE ( ? ) INCONTRO DELLA DELEGAZIONE DEI SINDACI E LA POPOLAZIONE








REDAZIONALE – Il destino dell’ospedale di casa nostra non era scritto nelle stelle, ma nella mente degli uomini: stop, signori, si chiude totalmente, come del resto, purtroppo, avevamo anticipato qualche giorno fa.
Fumata nera all’incontro di questa mattina fra il presidente della regione, Giuseppe Scopelliti, e tutti i sindaci del comprensorio.
Il governatore è stato irremovibile: via i posti letto per acuti (significa che scompare medicina e cardiologia) e via il Pronto soccorso, il glorioso “Cosentino” sarà ridotto ad una misera rimessa per le ambulanze del 118.
Del resto Scopelliti, che incontrerà nuovamente i sindaci il 16 settembre, lo aveva preannunciato (“Chiuderò 18 ospedali”) ed è stato di parola.
Questo è quanto abbiamo appreso qualche minuto fa dalla delegazione che sta ritornando mestamente, e con un pugno di mosche, da Catanzaro.
Questa sera, alle 19, presso l’ex ospedale ( ? ), i sindaci faranno il punto della situazione ed informeranno nel dettaglio la popolazione.
Lo sciopero della fame continua ma non si escludono diverse e più clamorose forme di protesta.
Seguiremo la vicenda in tempo reale. Il prossimo aggiornamento è previsto intorno alle 21.

x