Chiusura Ospedale di Cariati: si estende il fronte della protesta. Domenica sit in piazza Duomo della comunità cariatese a Milano





La protesta dell’annunciata chiusura dell’ospedale “Vittorio Cosentino” di Cariati suscita il biasimo dei “politici” di alto bordo.
S’infervora Franco Laratta, deputato al Parlamento; l’europarlamentare Pirillo; tutto il Pd regionale; deputati e senatori della Repubblica,
Ma la disapprovazione più singolare ci pare quella organizzata dai cariatesi e cosentini residenti in Lombardia che si ritroveranno mercoledì, 15 settembre, alle 17, in Piazza Duomo dove insceneranno un sit – in di pacifica protesta.
Sono previsti gazebo che illustreranno, in una sorta di strisciante “fratellanza” tra Nord e Sud, le ragioni che sottendono alla causa “comune” dell’ospedale cariatese, l’unico presidio di salute cui si rivolgono, in estate, migliaia e migliaia di turisti, anche non autoctoni, cioè quelle che arrivano quaggiù la prima volta per godere della nostra splendida natura.
L’evento meneghino sarà seguito da quotidiani e reti televisive locali e nazionali, nella speranza di far desistere – dicono i padani di Calabria – chi “ha intenzione di stravolgere l’offerta sanitaria di un ospedale dignitoso”.

x