RICEVIAMO EPUBBLICHIAMO UNA NOTA DI UN ESPONENTE DEL PDL, L'ARCH GIUSEPPE FANIGLIULO - NESSUNO SCONTO PER SCOPELLITI E PER IL CONSIGLIERE CAPUTO - IL COMMENTO LO LASCIAMO AI NOSTRI NAVIGATORI





RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Caro Direttore

Chi scrive è l’Arch. Giuseppe Fanigliulo, componente fino alla data odierna del coordinamento cittadino del PDL.

Sono rammaricato dalle affermazioni rilasciate dal Governatore Scopelliti e da quelle non fatte dal nostro consigliere provinciale Giuseppe Caputo, in seguito agli episodi avvenuti negli ultimi giorni in merito alla problematica relativa al nostro Ospedale.

Gravi le affermazioni del Presidente che afferma che NOI CARIATESI, vogliamo l’ospedale sotto casa e che per tale motivo manifestiamo PACIFICAMENTE e non aggrediamo nessuno come dimostrano le decine di video pubblicati oggi in rete. Che cosa rappresenta il nostro Ospedale dovremmo domandarlo a quelle centinaia di persone che sono state salvate dall’efficienza e dalla professionalità dei Medici del nostro Pronto Soccorso, che anche in situazioni di organico ridotto hanno sempre dimostrato che cosa significa spendersi per il bene della collettività.

Da una attenta analisi dei fatti di cronaca non mi risulta che il nostro presidio ospedaliero abbia mai dato segno di situazioni di mala sanità, come invece si sente parlare ogni giorno dei presidi vicino al nostro che ostentano un grado di specializzazione ad altissimo livello.

Io non sono un CARIATESE che vuole l’ospedale sotto casa, come vuole fare sembrare il nostro Governatore, ma sono uno di quelli che pretende il diritto alla salute per come sancito dalla nostra Costituzione.

Tale diritto penso che con l’attuale piano sanitario non venga garantito a chi vive nella fascia Jonica da Crucoli a Trebisacce.

Mi farebbe piacere che il Governatore analizzasse il territorio prima di esprimere giudizi ed osservazioni su territori che sicuramente non conosce perché non li vive. Bisognerebbe spiegargli che Cariati-Rossano sono 32 Km su una statale 106 che per ogni chilometro vi è posta una croce che ricorda un incidente mortale, che tale arteria di comunicazione non può garantire collegamenti veloci in caso di urgenze.

Lui stesso dovrebbe cercare di capire che chi abita nei paesini come Campana, Scala Coeli, Terravecchia, Bocchigliero, accorciare le distanze ed avere un primo soccorso capace di diagnosticare il trauma in corso può salvargli la vita.

Una domanda in particolare va al nostro consigliere regionale Giuseppe Caputo, che si è tanto speso sui giornali per la nomina del responsabile del nostro Pronto Soccorso il Dott. Urso Domenico Lorenzo, mai realmente ufficializzata e comunicata allo stesso dall’Azienda Sanitaria. Mi verrebbe da chiedergli se la stessa era solo per farsi pubblicità, visto che il nuovo piano sanitario ne prevede la chiusura. Sicuramente è stato capace di far nominare un responsabile di una struttura che non esisterà più, da qui a pochi giorni.

I MIEI PIU’ SINCERI COMPLIMENTI consigliere CAPUTO.

E’ vergognoso l’atteggiamento politico messo in atto da chi sul nostro territorio ha pescato i voti per arrivare dove si trova adesso. Lui stesso avrebbe dovuto lottare fianco a fianco con il nostro Sindaco Avv. Filippo Sero a cui va tutta la mia solidarietà come cittadino CARIATESE, tralasciando i colori politici e le ideologie che li dividono, per evitare la chiusura del nostro Ospedale.

Purtroppo i giochi della politica sono complessi, non si fermano davanti a nulla, neanche davanti alla salute delle centinaia di persone che vivono il nostro territorio.

P.Q.M.

Sin da oggi non mi ritengo più appartenente al gruppo del PDL e mi dissocio completamente dalla linea intrapresa dal Governatore e dal suo consigliere provinciale e provvederò a darne comunicazione ufficiale al coordinamento
cittadino a cui appartengo.

Arch. Giuseppe Fanigliulo

x