RIMOSSO IL BLOCCO STRADALE DI SAN CATALDO. I CITTADINI: “RITORNEREMO PRESTO” – QUESTA SERA INCONTRO A ROSSANO TRA SCOPELLITI E L’ARCIVESCOVO DI ROSSANO ?







Cariati – Poco meno di un’ora fa è stato rimosso il blocco stradale, messo in atto dai cittadini, sulla SS 106. Come si ricorderà l’occupazione della strada è avvenuto ieri sera verso le 22,00. Come abbiamo riferito nella mattinata, non sono mancati, nel corso dell’occupazione, piccoli incidenti, definiti di percorso.La rimozione del blocco stradale – ci fanno sapere alcuni cittadini – non significa rinunciare alla lotta per difendere la nostra salute e quella dei nostri figli. Ritorneremo nei prossimi giorni a farci sentire”.
Due notizie, la prima: nella mattinata è transitato da Cariati il Prefetto di Cosenza, veniva da Crotone. Giunto al blocco stradale, i manifestanti, lo hanno applaudito e lo hanno invitato a scendere. Evidentemente aveva altri impegni ed allora ha proseguito verso Rossano.
La seconda notizia, da prendere con le pinze, tutta da verificare, sembra che nel pomeriggio di oggi il Governatore della Calabria, Scopelliti, si recherà a far visita a Mons. Santo Marcianò, arcivescovo di Rossano-Cariati. Senza dubbio una visita di cortesia. Secondo i bene informati la visita potrebbe interessare la grave situazione che si è venuta a creare in questi giorni con la chiusura dell’ospedale di Cariati.

x