OSPEDALE - LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE CALABRIA SCOPELLITI DA ALFONSO COSENTINO E DA GRUPPI POLITICI, ASSOCIAZIONI E CITTADINI






RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Ill.mo Sig. Presidente
On.Giuseppe Scopelliti
Palazzo Alemanni
C A T A N Z A R O

Riteniamo di interpretare, in questo momento difficile della vita di questa città,i sentimenti di tanti Cariatesi, che avvertono la necessità di tutelare l’ospedale di Cariati.

Possiamo certamente affermare che i gravi episodi occorsi alla Sua Persona, non possono essere imputati alla nostra comunità in quanto frutto di una contestazione pilotata da singoli elementi ed assolutamente estranea alla cultura e civiltà dei Cariatesi, impegnati nella tutela di un presidio ospedaliero che in oltre trenta anni ha rappresentato alti momenti sanitari di questa regione.

Siamo ben consapevoli di quanto il piano di rientro sia necessitato quale conseguenza dello stato comatoso in cui la sanità calabrese è stata indotta da scelte ed omissioni di più governi regionali.

Siamo altrettanto consapevoli che è necessario inserire lo stabilimento ospedaliero di Cariati, nella ristrutturazione dell’architettura sanitaria del territorio, a cui per lunghi anni ha offerto risposte sanitarie di qualità e solo negli ultimi anni è stato spogliato di uomini e mezzi.

Per dovere di coscienza affermiamo altresì che dietro al nostro presidio ospedaliero non vi sono interessi e lobby di alcun genere, bensì si è sempre distinto per le ottime professionalità, alto senso del dovere di tutti i dipendenti di ogni ordine e qualifica, che hanno sempre avuto grande capacità di accoglienza e sensibilità umana .

Signor Presidente, nelle sue pubbliche dichiarazioni, cogliamo senso di responsabilità nel non voler vanificare una struttura, l’Ospedale di Cariati, che ancora può offrire attività e servizi ad un territorio che altrimenti resterebbe sguarnito.

Riteniamo che, con gli obbiettivi che la redigenda ristrutturazione vuole perseguire, il nostro ospedale possa essere inserito con attività e servizi direttamente complementari agli ospedali riuniti.

Per quanto sopra e per il suo alto senso istituzionale, siamo fiduciosi che Lei riaprirà il confronto con questa comunità nei termini e nei modi che riterrà, come per altro assicurato dal coordinatore cittadino del PDL.

Alfonso Cosentino candidato al Consiglio Regionale per L’UDC

I Consiglieri Comunali della Lista Per Cariati
Antonio De Nardo
Antonio Arcuri
Tommaso Critelli

I Consiglieri Comunali Italia dei Valori
Rita Cosenza
Luigi Baratta

I Responsabili dell’MPA sezione di Cariati
Nicola Filardo
Fedele Longobucco

Il Coodinatore PDL Cariati
Gianpasquale Imperiale

Il Presidente della Proloco di Cariati
Francesco Milillo

I responsabili del Centro Studi “Pier Giorgio Frassati”
Cataldo De Nardo
Nicola Nucaro

Per il Coordinamento Regionale Sanità RDB –USB
Raffaele Bombino

x