OSPEDALE – IL SEGRETARIO DEL PD DI MANDATORICCIO, GIUSEPPE CHIARELLI, SI DIMETTE IN SEGNO DI PROTESTA, PER LA CHIUSURA DEL “COSENTINO”





MANDATORICCIO – Giuseppe Chiarelli, segretario cittadino del Partito democratico, ha rassegnato le dimissioni per “solidarietà alle popolazioni del territorio, defraudate del primario diritto alla salute a causa della chiusura del presidio ospedaliero di Cariati”.
Quello di Chiarelli è un gesto rivolto “a tutte le formazioni politiche, di destra e di sinistra, che per troppo tempo hanno dimenticati i problemi e i drammi di un vasto comprensorio, considerandolo alla stregua di una riserva di caccia ed utile solo a fornire migliaia di voti ai potenti di turno dalla memoria troppo corta”.
L’abbandono della nostra terra, commenta il dimissionario nella comunicazine inviata alla direzione provinciale del suo partito, “data oltre mezzo secolo: basti pensare alla statale 106 ed ai morti che miete ogni anno; alla soppressione di treni e stazioni ferroviarie; alla rete viaria interna che non consente la mobilità delle persone pregiudicando anche la fragile economia della zona; al dissesto idrogeologico che puntualmente martoria una porzione do Calabria isolata dal resto del mondo”.
L’invito a tutta la classe politica locale, provinciale e regionale: “Valutate con estrema attenzione la questione del “Cosentino” di cariati e del “Chidichimo” di Trebisacce. Stiamo parlando di vite umane. E la vita non ha prezzo”.

x