RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL MANIFESTO DEI GRUPPI DI OPPOSIZIONE CHE DENUNZIANO E AVVISANO I CITTADINI CHE VANTANO CREDITI NEI CONFRONTI DEL COMUNE DI CARIATI: “PROTOCOLLATE LE ISTANZE”.





CARIATI - I gruppi di opposizione, dopo varie interrogazioni e verbali consiliari, denunciano pubblicamente le gravi condizioni di insolvenza del Comune di Cariati verso i suoi creditori
Tale grave problematica è stata evidenziata in più circostanze dalla Corte dei Conti che ha richiesto al Comune di Cariati chiarimenti ed i provvedimenti per risanare la situazione.
Nonostante l’opposizione abbia offerto disponibilità a collaborare per ricercare le soluzione al problema nel superiore interesse della cittadinanza, la maggioranza si ostina caparbiamente nel mantenere una condotta irresponsabile e omissiva.
E’ sotto gli occhi di tutti la preoccupante crisi economica che attanaglia la nostra Città, aggravata certamente dalle scelte di questa Amministrazione Comunale.
Nella convinzione di dare un serio ed efficace contributo alla risoluzione del problema, invitiamo i vari creditori del Comune a presentare per iscritto la richiesta delle proprie spettanze facendola registrare al protocollo generale presso la segreteria comunale, ciò per evitare che possano rimanere nascoste e non inserite nel bilancio del Comune del prossimo anno, così come non sono state inserite nel bilancio dell’anno in corso.
Questa maggioranza continua a dichiarare che non esistono debiti fuori bilancio.
La situazione finanziaria del Comune è ormai giunta al limite, c’è di fatto uno stato di dissesto.
Perché gli stipendi dei dipendenti comunali ritardano sempre più?
Perché non si pagano i fornitori?
La mancata registrazione al protocollo generale del Comune dei diversi crediti pone a rischio la loro liquidazione in futuro, infatti nella primavera dell’anno prossimo cesserà il mandato dell’attuale Amministrazione Comunale e l’elezione del nuovo Sindaco e del Consiglio Comunale.
I PROMOTORI
LISTA PER CARIATI; UDC; IDV; MPA

x