RAID NOTTURNO DI UNA BANDA DI LADRI CHE SCASSINANO TRE BAR NELLA MARINA DI CARIATI






Cariati – Raid notturno di ignoti nella marina di Cariati. Sono stati presi di mira tre esercizi commerciali. Si tratterebbe non di persone del luogo ma di stranieri, i quali, ignari della presenza di alcune telecamere situate dove hanno parcheggiato la macchina, sarebbero stati ripresi e forse, riconosciuti. Potrebbero essere stranieri che vivono a Cariati e che conoscevano molto bene i posti dove hanno “operato” A causa dell’oscurità le immagini non proprio nitide, sono stati mandati in un centro per sviluppare il nastro di registrazione.
I fatti: diciamo subito che ancora non esiste una precisa ricostruzione dei fatti e nessun comunicato stampa da parte dei carabinieri, detto questo possiamo dire, secondo alcune indiscrezioni, che i malviventi, probabilmente quattro, dopo aver posteggiato la loro macchina nella spazio della stazione di servizio “Q8”, hanno iniziato il raid, fermandosi prima nel bar posto al bivio per salire a Cariati centro, successivamente sono andati a “scassinare” il bar la Ruota ed infine in via Golia, bar Saro. I malviventi nei tre bar hanno fatto man bassa: di sigarette, gratta e vinci, qualche bottiglia di liquore, pochi spiccioli di euro ed un pc. Solo all’apertura dei negozi, i proprietari si sono accorti di essere stati derubati. I carabinieri, avvertiti, si sono portati sul posto ed hanno verificato quanto accaduto. Ovviamente i proprietari hanno presentato denunzia contro ignoti.
Nel corso della mattinata, le forze dell’ordine hanno effettuate alcune perquisizioni, pare, senza esito, anche se c’è chi dice che potrebbe essere stato fermato uno della “banda”. Tutto da verificare.
Intanto, dopo questo ennesimo atto delinquenziale, si pone sempre con più insistenza il tema della sicurezza del paese, delle persone e del vivere in tranquillità.

x