RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO COMUNICATO DI FORZA ITALIA: I CITTADINI DEVONO SAPERE






Carissimi cittadini, per il rispetto che abbiamo nei vostri confronti e di tutti gli iscritti, sentiamo il dovere di informarVi sulle motivazioni che ci hanno indotto a non partecipare il 13 maggio prossimo alle elezioni amministrative del nostro comune. Al contrario, per le elezioni politiche stiamo facendo un grande lavoro che certamente contribuirà con i moltissimi consensi che raccoglieremo alla vittoria della "Casa Delle Libertà" e del Presidente Silvio Berlusconi.
Dobbiamo partire da lontano.
Dopo mesi di lavoro, l’11 giugno del 2000, abbiamo presentato agli iscritti, alla stampa e a numerose famiglie cariatesi il nostro progetto per "Cariati 2001" che è un vero e proprio Programma Amministrativo in cui, oltre ad elencare le opere da realizzare, spiegavamo come e con quali finanziamenti realizzarle.
Dopo pochi giorni Abbiamo promosso diversi incontri con esponenti dei partiti di Centro Destra per tentare di costruire La Casa Delle Libertà e prepararci alle elezioni amministrative del 2001.
Per memoria, ricordiamo che con Alleanza Nazionale è stato sufficiente avere due incontri per capire di essere in perfetta sintonia sul come si sarebbe dovuto amministrare il nostro comune qualora i cittadini ci avessero dato la loro fiducia.
Nell’occasione, Alleanza Nazionale ha posto una pregiudiziale da noi accettata e cioè che qualsiasi esponente di partito facente parte oggi della Casa Delle Libertà, che aveva partecipato all’Amministrazione precedente, non avrebbe dovuto candidarsi.
A Dicembre, Forza Italia per la prima volta ha celebrato il primo congresso comunale in cui viene eletto Coordinatore Francesco Fanigliulo.
Gli incontri per costruire la casa Delle Libertà si susseguono, ma i rappresentanti del CDU, PSI e CCD abbandono le trattative e confluiscono in una lista di Centro Sinistra.
All’inizio di gennaio succede un fatto molto spiacevole per il nostro partito:
il nostro coordinatore non era in regola con l’iscrizione e, di conseguenza, non aveva diritto al voto nel precedente congresso comunale, né tantomeno poteva assumere incarichi. Con nostro rammarico fummo costretti a chiedere le dimissioni e di conseguenza Forza Italia fu Commissariata.
Di tutto ciò informammo il responsabile di Alleanza Nazionale, confermando la nostra volontà di rispettare gli accordi relativi alla presentazione della lista.
Due giorni prima della scadenza di presentazione delle liste, abbiamo appreso dalla stampa che Alleanza Nazionale aveva formato la lista, venendo meno agli accordi presi inizialmente, considerato che tra i candidati figurava un ex amministratore.
Abbiamo tentato fino all’ultimo momento di fare desistere da questa decisione il commissario Filippo Ascione, ma tutti i tentativi sono risultati vani.
Alla fine Alleanza Nazionale ha presentato la lista senza tenere conto, ne della decisione del Commissario e ne della stragrande maggioranza degli iscritti di Forza Italia.
Pertanto abbiamo deciso, per il rispetto degli iscritti, per la chiarezza che ci distingue, ma soprattutto per l’interesse dei cittadini, che non ci sono le condizioni per partecipare a questa competizione amministrativa.
A partire da oggi continueremo a lavorare per costruire un grande partito e proporsi ai cittadini come forza unica e determinante alle prossime elezioni comunali.
Leonardo Bruno

Si approva:
Coordinatore Comunale Promoter Azzurro
Giuseppe Braconara

Firmano questo documento n.68 iscritti su 105

x