SECONDO TEMPO DA SBALLO PER I PADRONI DI CASA CHE SI SBARAZZANO DEL CERCHIARA CON I GOL DI CARUSO, CRISTALDI, DE LORENZO




A.S.D. CARIATI 3: Boccia G. 6; Frontera 6,5 (41 st Forciniti s.v.); Russo 6,5; Rispoli 6,5; Pignataro 7; Caruso 7,5; Critelli 6; Risoleo 7; De Lorenzo 7,5; Torchia 6 (28 st Fazio 6); Cristaldi 7 (38 st Brunetti s.v.). A disposizione: Fortino; Converso; Gentile; Boccia F. Allenatore: Russo.
S.S. CERCHIARA 0: Tursi 5; Italiano 5; Valentini 6; Brunetti 6; Grisolia D. 5; Santagata 5 (35 st Laino s.v.); Basile 5,5; Aurelio 5; Carlomagno 6; Cesarini 5,5 (37 st Armentano s.v.); Altieri 5 (1 st Grisolia B. 5,5). A disposizione: Giosa; Sancineto; Bruno; Zaccaro. Allenatore: Malvito.
ARBITRO: Bruno Angelo di Rossano 5.
MARCATORI: 2 st Caruso; 27 st Cristaldi; 43 st De Lorenzo.
NOTE: Espulsi: 20 st Grisolia B. per doppia ammonizione; 28 st Critelli per gioco falloso; 40 st Aurelio per gioco falloso.




CARIATI – Francesco LoiaconoA Cariati non c’è storia: dopo la vittoria ottenuta il sabato scorso dai cugini della Cariatese arriva la replica dell’A.s.d, la quale, al cospetto di una delle compagini migliori del campionato, disputa una prestazione che sfiora la perfezione.
Appaiono evidenti i meriti di mister Russo. La squadra è ottimamente posizionata in campo, i reparti stretti ed esiste un’idea di gioco.
I padroni di casa trionfano grazie alla netta superiorità del proprio centrocampo,schierato a rombo, in cui i vertici, Risoleo e De Lorenzo, si rivelano decisivi.
Qualità, Quantità, abilità nel gioco aereo, forza fisica. C’è tutto in questa coppia.
Gli interni, Critelli e Rispoli, portano tanta acqua al mulino e sanno giocare a calcio.
La difesa è granitica: sempre presenti nelle due fasi di gioco i terzini, Frontera e Russo, impeccabile l’esperto Pignataro e addirittura mostruoso il giovane Caruso, insuperabile dietro ed autore della rete che sblocca la gara con un imperioso stacco di testa. Capitan Boccia risulta quasi inoperoso.
Il raddoppio è firmato dal talentuoso Cristaldi, in tandem con un Torchia imprendibile per gli avversari ma poco lucido sotto porta.
De Lorenzo chiude il match con una straripante percussione centrale che spezza in due la retroguardia del Cerchiara.
In mezzo a tutto ciò tre espulsioni. Inspiegabile quella di Critelli. Il classe 92 sfiora soltanto un calciatore ospite che, furbescamente, cade al suolo.
Corrette le sanzioni per Aurelio e Grisolia, anche se la prima ammonizione inflitta al capitano cerchiarese lascia qualche dubbio.
La legge del Comunale colpisce ancora.

x