PEDROS, IL RE DELLA PIZZA, ANCORA SUL PODIO







CARIATI – Il re cariatese della pizza, Pietro Tangari, non smette mai di stupire.
Campione del mondo nella specialità nel 2004, da allora ha inanellato una serie incredibile di prestigiosi riconoscimenti, tanto da diventare uno dei più apprezzati insegnanti alla Scuola rendese di pizza.
Ed ora, da docente, conquista il secondo posto nella sezione “Campione dei campioni dei 10 anni del Campionato nazionale di pizza piccante”, svoltosi a Scalea presso l’Hotel Santa Caterina, piazzandosi subito dopo la vincitrice Laura Ansalone.
Per Pietro Tangari, in arte Pedros, la pizza è un “concentrato di gusto, profumi e tradizioni, capace di regalare sensazioni uniche anche ai palati più esigenti. E poi è l’alimento universale per eccellenza, pronta com’è ad accogliere infinite varianti”.
Il segreto di Pedros, titolare dell’omonimo locale diventato ormai “cult”, risiede in buona parte nella lunga e lenta lievitazione della pasta, “ma anche – precisa – nella rigorosa scelta di ingredienti di altissima qualità, con una predilezione particolare per i prodotti del territorio”.
Il professor Tangari fa scuola, perché sempre nel Campionato appena conclusosi, un suo giovane allievo e collaboratore, Vincenzo Rocca (categoria gusto e cottura pizza tonda), con ben 906 punti attribuitigli da una severa giuria, occupa il secondo gradino del podio: “Da Pedros c’è tanto da imparare. Ma oltre alla tecnica lui sa trasmetterti l’elemento fondamentale per creare un’ottima pizza: la passione”.
iL PONTE AUGA A PREDROS SEMPRE MAGGIORI SUCCESSI


x