Rossano. Cittadino pakistano arrestato dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale







I Carabinieri del Nucleo Operativo coadiuvati dai colleghi che prestano quotidianamente servizio presso il centro storico di Rossano hanno tratto in arresto M.I., cittadino pakistano 26/enne, incensurato, responsabile di resistenza a pubblico ufficiale.
I fatti si sono verificati nel pomeriggio di ieri quando i Carabinieri intervenivano in Rossano centro a seguito di una segnalazione telefonica pervenuta sul 112 che avvertiva la presenza di un cittadino straniero che tentava il suicidio cercando di lanciarsi nel vuoto da un dirupo.
I militari intervenuti sul posto, dopo avere bloccato il giovane, in evidente stato di ubriachezza, nel procedere alla sua precisa identificazione ricevevano resistenza dal giovane che, successivamente, veniva tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale.
La condotta illecita continuava, poi, anche presso il Comando della Compagnia Carabinieri. Infatti si rendeva necessario far intervenire personale sanitario che procedeva a tutti gli accertamenti del caso, anche presso il locale pronto soccorso.
Il P.M. di turno, Dr. Vincenzo Quaranta, della locale Procura della Repubblica, disponeva, dopo tutti gli accertamenti sanitari, la traduzione dell’arrestato presso la locale Casa di Reclusione, ove lo stesso è attualmente detenuto in attesa delle determinazioni della competente Autorità Giudiziaria.

x