Mario Sero richiama i “distratti amministratori a curare di più la viabilità e l’ambiente




Sembra un bollettino di guerra. Non passa giorno che Mario Sero non presenti al protocollo del Comune un’interrogazione.
Questa volta mette a nudo la problematica della viabilità, più volte sollecitata, anche dal Ponte-online.
Purtroppo, l’amministrazione “in altre faccende affaccendata”, pur fregiandosi del titolo della bandiera blu, ha lasciato e lascia nel più abbandono assoluto la viabilità e non solo.
Interrogando il Presidente del consiglio comunale ed il sindaco, il rappresentante del PD chiede:
“La S.V. Ill.ma ,con risposta sia orale che scritta , al fine di sapere quali iniziative politiche ed amministrative intenda adottare,questa amministrazione, al fine di risolvere il problema della viabilità cittadina interna che presenta numerossime e pericolose buche (a volte voragini) che mettono a repentaglio la sicurezza ed incolumità dei pedoni, automobilisti,ciclisti e motociclisti;
Tanto, anche, al fine di evitare il costo delle decine di richieste di risarcimento per danni subiti dagli utenti, nell’attraversare le predette vie, che,tra l’altro, arrecano grave nocumento alle finanze del nostro Ente;
Debbo constatare che ,nonostante analoghe interrogazioni che ho presentato negli anni passati , la situazione è peggiorata a tal punto che alcune vie cittadine sono di fatto intransitabili ( per la presenza di buche,avvallamenti,voragini oltre che l’immancabile SPORCIZIAed IMMONDIZIA)”.

x