A.s.d. Cariati come un rullo compressore non lascia scampo al Francavilla


partita intensa e divertente grazie agli ospiti che hanno giocato in modo aperto



CARIATI 2 - SPORTING FRANCAVILLA 0

CARIATI: Fortino 6,5; Frontera 6,5; Russo 6,5; Rispoli 6; Pignataro 6 (35 st Forciniti s.v.); Boccia F. 5,5 (10 st Franco 6); Critelli 6; Risoleo 7; De Lorenzo 6,5 (30 st Fazio 6); Torchia 7; Converso 7.
Allenatore: Russo.

SPORTING FRANCAVILLA: Ramundo 5,5; Cataldi 6 (30 st Palazzo 5); Sbardone 5,5; Basile 6; Lucente 6; Bruno 5 (15 st Cannataro 6); Vincenzi 6; Domenico 5 (1 st Vito 6,5); Staffa 5,5; De Marco 6; Miraglia 5; Calcagno 5,5.
Allenatore: Cannataro.

ARBITRO: Catalano di Rossano 5.

MARCATORI: 7 pt Torchia; 39 st Converso.

CARIATI – Uscire dal Comunale anche con un solo punto è impresa titanica. Arriva l’ennesima conferma da un A.s.d. frizzante e combattivo, che ha la meglio sul fanalino di coda Francavilla. Classifica bugiarda per gli ospiti, una delle migliori compagini sin qui viste a Cariati.
La gara è piacevole: al 7 Torchia, sempre più capocannoniere dei suoi, sblocca il risultato con un gran calcio di punizione. Il Francavilla non demorde e si getta alla ricerca del pari attraverso buone trame offensive, ma l’assenza di un discreto centravanti è evidente.
I padroni di casa soffrono la velocità degli avversari. Sul finire della prima frazione di gioco, il Francavilla accusa un calo e l’A.s.d. ne approfitta per ritornare ad imprimere il proprio ritmo alla partita.
Gli ingressi di Cannataro e Vito da una parte e di Franco dall’altra rendono la ripresa intensa e divertente come i primi quarantacinque minuti. Risoleo diventa centrale difensivo e sfodera una prestazione impeccabile. Critelli, sulla destra, entra nel vivo del gioco dopo un inizio opaco.
Gli ultimi della classe ci provano con De Marco ma trovano un super Fortino sulla loro strada. De Lorenzo, Torchia e Converso sfiorano il raddoppio in contropiede.
Nell’ultimo quarto d’ora entra il giovane Fazio, il quale porta in dote tutta la sua grinta, la sua voglia e la sua freschezza atletica. Poco dopo Converso, sfruttando una sponda aerea di Torchia, taglia il campo da sinistra a destra beffando il suo diretto marcatore e batte Ramundo. Un’azione in cui i gemelli del gol biancoblu dimostrano di essere attaccanti veri, da categoria superiore. Giocatori come ne mancano, invece, al Francavilla. La formazione di Cannataro può comunque contare su un’organizzazione e su doti atletiche davvero rare nel campionato. Sul fatto di non trovarla in questa posizione infausta a fine campionato mettiamo la mano sul fuoco.
Così come cresce la certezza che l’A.s.d., insieme ai cugini della Cariatese, sarà tra le protagoniste principali. D’altronde quando si può contare su un campo inespugnabile nessun traguardo è precluso.



x