Inaugurata la sede dell’MPA. Filardo e Longobucco: “Sapremo sicuramente dare il nostro contributo al dibattito politico cittadino”




.
CARIATI – Pasquale Loiacono -L’Mpa (Movimento per l’autonomia) c’è, ed apre una sede nuova di zecca in Via Marche.
Alla manifestazione erano presenti tutti i responsabili dei partiti politici della città, accolti dai coordinatori locali del Movimento (Nicola Filardo e Fedele Longobucco); dal commissario provinciale, Raffaele Papa; da uno dei suoi tre vice, il giovane rossanese Giovanni Le Fosse, e dal coordinatore di zona Giovanni Grisari.
Ma c’era, soprattutto, tanta gente ad ascoltare le linee programmatiche generali del movimento di Lombardo articolate in massima parte sull’egemonia politica del settentrione d’Italia ed, in particolare, sulle scelte egoistiche della Lega Nord che rischiano, se attuate, di lasciare allo sbando l’intero Sud,
Sero (Pd), Cosentino (Udc), Montesanto (Api) e rappresentanti della società civile cariatese, hanno manifestato interesse per la nascita “ufficiale” dell’Mpa che “sicuramente saprà dare il suo contributo al dibattito politico cittadino”.
Ma non sarà, come spesso avviene, che l’apertura della sede sia invece solo di “facciata” e funzionale alle prossime elezioni amministrative?
“Affatto – confermano all’unisono Filardo e Longobucco – Non saremo la solita meteora o lo specchietto delle allodole alla stregua di tanti altri gruppi che sorgono nottetempo come funghi, aprono le loro belle sedi e le richiudono a spoglio elettorale avvenuto. Noi, a prescindere dal nostro impegno, d’altronde tangibile, volto ad alleviare i drammi della nostra gente, ci siamo oggi e ci saremo sempre, non in senso di presenza fisica, ma ideale. L’Mpa non è Filardo o Longobucco; l’Mpa è l’idea, la forza del pensiero, della tenacia, dell’orgoglio che sopravvivrà a tutto ed a tutti. Da noi non ci sono uomini di partito, ma partito di uomini coraggiosi che hanno un sogno: cambiare”.

x