I navigatori reagiscono ai soprusi e all’arroganza del manovratore e del suo fuochista


Pubblichiamo due lettere-email che sono pervenute alla redazione quella di Leonardo Mancuso, dalla Germania e quella di Mimmo Santoro da Bologna



Tra le tante lettere-email che sono pervenute alla nostra redazione, abbiamo scelto queste due lettere da pubblicare (chiediamo scusa e ringraziamo gli altri) perché affrontano due argomenti di attualità: la drammatica lettera di Pasquale Ascione, è stata letta da oltre 1000 navigatori, ed i continui attacchi alla nostra redazione ed ai giornalisti e non che vi lavorano.

Questo ci conforta perché la vostra vicinanza ed il vostro sostegno ci rende più forti e sicuri che aperiamo nel giusto. Del resto ilponteonline, è nato per dare informazioni, soprattutto per quanti sono esclusi dalla realtà locale.
Evidentemente diamo fastidio a qualche manovratore ed al suo fuochista, purtroppo, per loro, noi andremo avanti.
A Leonardo e Mimmo, li ringraziamo per averci scritto e ricambiamo gli auguri di Buon Natale e di un felice 2011

La redazione



Caro Direttore Rizzo mi dia l´opportunita´di consolare un pochino Ascione che credo di conoscere anche personalmente.

“Pasquale, mi dispiace ma non mi meraviglia quanto ti sia accaduto e comprendo fortemente il tuo stato d´animo e la voglia di cambiare aria con la speranza che altrove sia meglio. Chi scrive e´andato via da Cariati da ben 25 anni e se non fosse che per il bel clima, gli amici che ho lasciato, i ricordi d´infanzia, non ne sentirei un bel minimo di nostalgia ma, come vedi, sono legato al mio paese tanto e´ vero che leggo quotidianamente le notizie su questo sito notando con molta incomprensione che le cose non sono cambiate molto. Il solito clientelismo, persone incompetenti addetti alla gestione delle sorti del nostro paese, malavita che cresce sempre di piu´, il turismo non sftuttato in modo adeguato, L´agricoltura lo stesso, assistiamo ai malefatti di chi ci dovrebbe guidare e dare esempio, la sete di potere che caratterizza l´egoista ed il negligente.

Io sono andato via perche´non mi andavano tuttte queste cose, non mi andava di dover chiedere sotto forma di favore un mio diritto costituzionale.

Vivo in Germania dove non mi si viene chiesto chi sono ma cosa so fare, in una Nazione dove il politico deve rendere conto dell proprio operato, dove le responsabilita´vengono affidate, controllate ma soprattutto gestite in modo coerente con il proprio carattere, cioe´onesto.

Non e´cambiando questa amministrazione che le cose si possono risolvere, sai benissimo che cambiando l´ordine dei fattori il prodotto non cambia ( 3 x 2 = 6 - 2 x 3 = 6 ) E´ la mentalitä´, il senso civico, il modo di concepire lo Stato che manca.

Capisco che avendo figli grandi non vuoi e non puoi farli crescere in questo ambiente, pertanto ti consiglio di cambiare aria e anche presto,

Farai parte anche tu di quella massa di emigranti che quando scendono al paese e si permettono di dare qualche consiglio viene derisa da chi crede di saperne di piu´, di non avere bisogno di consigli altrui ( L`asino e´ ciuccio e presuntuoso ) poiche´ , visto i risultati, non se ne avverte la necessita´. Basta andare nelle cittadine balnearee della Spagna, Croazia, Grecia, Turchia, Portogallo etc. per rendersi conto di come si puo´star bene sfruttando il turismo in modo adeguato ma ti ripeto L´asino non vede piu´lontano dal proprio naso. Io l´ho fatto fallo anche tu non puo´che andarti meglio credimi.

AUGURO A TE ; LA TUA FAMIGLIA E LA REDAZIONE DEL PONTE UN BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

Mancuso Leonardo



<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<



Carissimo Direttore,
sono Mimmo Santoro…(figlio di Peppino)
E’ da un po’ che ero intenzionato a scriverle due righe ma tra il lavoro e altro non ho mai trovato il tempo per farlo.
La presente è per congratularmi con lei , il Dott. Mario Sero e con tutti quelli dello staff del Ponte per il lavoro che quotidianamente svolgete con impegno, serietà e dedizione..grazie al vostro contributo chi , come me , è fuori dal contesto Cariatese ha la possibilità di essere aggiornato sui fatti ( e malefatti….) del nostro “benedetto e assurdo bel paese”…
Continuate così…nonostante le critiche da parte degli artisti del “qualunquismo e dei politici rampanti “…A chi, come loro , è convinto di avere il naso corto attaccandovi di sciacallaggio giornalistico , voglio ricordare una celebre frase di Mill sui principi generali di libertà espressa nel suo celebre libro:
« Se tutti gli uomini tranne uno, fossero di un parere, e quello, solo una persona fosse del parere opposto, tutti gli altri uomini non sarebbero giustificati a ridurre al silenzio quell'unico uomo, quanto lui, se ne avesse il potere, non sarebbe giustificato a ridurre al silenzio tutti gli altri ……ridurre al silenzio un’ opinione può ridurre al silenzio la verità »
Vorrei cogliere l’occasione per far sentire la mia solidarietà a Pasquale Ascione , augurando a lui e alla sua famiglia ogni bene per il futuro.
Un abbraccio a tutti ,
Mimmo.

x