Cirò, un uomo è stato ucciso a colpi di fucile, un agguato: forse un delitto inquadrabile nella faida


Polizia e carabinieri sono alla ricerca di scoprire gli autori dell'omicidio



(AGI) - Crotone, 10 gen. - Un uomo e' stato ucciso nel pomeriggio, intorno alle ore 16, a colpi d'arma da fuoco, in una zona impervia nel comune di Ciro', nel Crotonese. La vittima, secondo le prime notizie, sarebbe un trentasettenne noto alle forze dell'ordine. Qualcuno gli avrebbe teso un agguato.
La vittima e' Salvatore Lettieri, 37 anni, raggiunto da un colpo di fucile calibro 12. L'uomo, secondo gli inquirenti, era affiliato al clan della 'ndrangheta dei Farao-Marincola
Potrebbe rientrare in una faida l'omicidio di Salvatore Lettieri, 37 anni, sorvegliato speciale, il cui cadavere e' stato rinvenuto nel pomeriggio in localita' "Carroccella" di Ciro', nel crotonese, su un terreno di prorieta' della vittima. Il delitto, secondo i primi esami medici, e' avvenuto stamani. L'uomo e' stato raggiunto da due colpi di fucile caricato a pallettoni; il primo esploso da lontano; il secondo, da distanza ravvicinata, ha raggiunto Lettieri al torace. Anni addietro, in circostanze analoghe, erano stati uccisi il padre ed un fratello della vittima, coinvolta tempo fa in un'operazione antimafia contro il clan Marincola-Farao di Ciro', a cui Lettieri era considerato affiliato. L'uomo, stamane, era uscito di casa per raggiungere un vigneto di sua proprieta' nel luogo in cui e' stato uciso. E' stato un fratello, non vedendolo tornare, ad andare a cercarlo in campagna, dove ha trovato il cadavere. Sul posto i Carabinieri e la Polizia.

x