La cariatese, batte per uno a zero l’A.S.D. Cariati e si conferma leader della classifica


La squadra di Cosentino infila il dodicesimo risultato utile consecutivo






S.S.D. CARIATESE – A.S.D. CARIATI – 1 – 0.

S.S.D. CARIATESE: Pirillo 6; Russo Le. 7; Vincenzo 6,5; Di Donna 6,5; Riolo 5,5 (35 st Gentile s.v.); Scarpello 6; Patera 6,5; Varquez 6,5; Cosentino G. 5,5; Covello 5,5 (42 st Boccia F. s.v.); Russo Lu. 7. A disposizione: Boccia G.; Iacovino; Abbenante; Pirone; Fortino. Allenatore: Cosentino A. 7.
A.S.D. CARIATI: Boccia G. 6,5; Frontera 6,5; Scarpello 5,5 (15 st Lamotta 5,5); Rispoli 5,5; Gentile 5,5; Pignataro 5; Critelli 5; Risoleo 6; Converso 5; Cristaldi 5,5 (38 st Franco s.v.); Boccia F. 5,5 (30 st Montesanto s.v.). A disposizione: Fortino; Caruso; Brunetti; Torchia. Allenatore: Russo 5.
ARBITRO: La Camera di Cosenza 6.
MARCATORI: 24 st Russo Lu.
NOTE: Comunale gremito in ogni angolo. Pubblico corretto e festoso.
CARIATI – Francesco Loiacono - La Cariatese vincendo il derby contro l’A.s.d. Cariati, si conferma alla guida della classifica e dimostra di essere la squadra leader del torneo.
All’’A.S.D. non è bastato il grande impegno, la determinazione e la volontà per far suo il risultato.
La Cariatese, con il passare dei minuti è cresciuta, ha cercato ed ottenuta la vittoria, grazia alla maggiore organizzazione di gioco, alla volontà messa in campo dalla squadra e, alla qualità del gioco e alla presenza di alcuni giocatori interessanti che hanno fatto la differenza in campo.
La gara, sostanzialmente è stata corretta, anche se, abbiamo assistito ad alcuni episodi di gioco maschio che ha messa a dura prova la direzione arbitrale del signor Camera di Cosenza.
Anche, sugli spalti gran tifo da parte dei sostenitori delle due tifoserie che in modo corretto hanno sostenuto le due formazioni.
La cronaca
Si parte al piccolo trotto, le due squadre si studiano cercando di trovare la giusta posizione in campo. L’A.S.D. Cariati, con molta grinta cerca di sorprendere la Cariatese, che aspetta il momento opportuno per colpire l’avversario.
L’occasione si presenta al 24 minuto, l’esperto difensore Pignataro, su una azione in profondità della Cariatese, cicca clamorosamente una palla filtrante in area aprendo un’autostrada a Russo, il quale, solo davanti al portiere avversario lo beffa con un pallonetto e lo mette in rete.
L’A.s.d. tenta una reazione purtroppo senza alcuna conseguenza. Il gol subito li ha storditi
La gara s’innervosisce nel finale: i ventidue in campo, però, pur spinti dalla foga del match, non cadono in gesti censurabili.




x