Scuola – L’open day, iniziativa del liceo scientifico “S. Patrizi” ha riscosso tanti consensi e partecipazione




Cariati - Francesco Loiacono - Il Liceo scientifico “Stefano Patrizi” strappa consensi per la riuscita operazione “Open Day”.
L’iniziativa, promossa dal vicepreside Ignazio Russo, prevedeva un incontro, a scopo orientativo, con studenti della terza media propensi a diventare dei futuri liceali.
I giovani sono stati accompagnati dai rispettivi genitori ed hanno avuto la possibilità di visitare l’intero istituto.
Oltre al vicepreside, erano presenti tutti i membri della Commissione orientamento: i professori Giovani Pirillo, Filomena Rispoli, Maria Caruso, Valentina Sorrentino e Daniela Mancini, compreso il tecnico dei laboratori, Gaetano Fortino.
Famiglie e studenti hanno ottenuto delucidazioni ed informazioni di ogni tipo, constatando la buona qualità della scuola e dei docenti, nonché l’efficienza delle strutture.
C’è da scommettere che l’incontro abbia spazzato via tutti i residui dubbi che potevano albergare nella mente dei futuri liceali.
Il Patrizi conferma la tradizione positiva e si appresta ad accogliere, come accade annualmente d’altronde, un grande flusso di nuovi iscritti.
Da sottolineare, nella giornata “Open Day”, la partecipazione di una rappresentanza di studenti della classe quinta, anch’essi disponibili e cordiali.
Antonio Amodeo, Rosaria Insalata, Antonella Licastri, Eva Perri, Antonio Santoro, Francesco Ventura, Florinda Cersosimo, Michela Galati, Angela Critelli ed Antonio Marino i rampanti giovani a fare gli onori di casa ai loro successori. Una sorta di simbolico passaggio di consegne.
In bocca al lupo.


x