Moda Movie XIII Edizione “Lo stile della Femme Fatale”




Comunicato Stampa

La Femme Fatale accompagnata dalle Arpe del Conservatorio di “ F. Torrefranca “di Vibo Valentia ha aperto lo scenario della XIII edizione di Moda Movie al Teatro Rendano.
Madrina della serata Daniela Fazzolari (attrice di numerosi Fiction) che ha presentato la manifestazione assieme a Massimiliano Ossini (presentatore rai), e da parterre il giornalista Mario Tursi Prato. Il teatro ha fatto da passerella per i 15 finalisti del concorso che si sono ispirati al tema della Femme Fatale nel suo rapporto con la moda e il cinema. Serata di premiazioni per i numerosi ospiti in sala: per la stampa specializzata “Press Award” il premio è andato alla giornalista della Rai Cinzia Fiorato. Altro premio per la stampa è andato al giornalista di moda Valeriano Colucci, firma prestigiosa che collabora da ufficio stampa in aziende importanti come Roberto Cavalli e Lapo Elkann. Premio speciale “Special Award” che l’associazione Creazione e Immagine riserva ai personaggi che si sono distinti a livello internazionale per attività legate al mondo della moda, è stato consegnato allo stilista Luciano Grella e al docente e conduttore televisivo Nino Graziano Luca. Inoltre per la XIII edizione è stato istituito il “Premio Cinema”, il quale è stato dato alla famosa costumista e scenografa cinematografica, Flora Brancatella.
Stilista e madrina della serata Tiziana Sabbatucci, la quale ha presentato la sua collezione Tilù Haute Couture e inoltre nel corso della serata ha sfilato una creazione di Nino Masso realizzata a favore della raccolta fondi per la LILT.
Vincitore della XIII edizione di Moda Movie è Marco Taranto di Acri (CS), per lui uno stage nell’azienda Tilù e una borsa di studio di 550 euro. Seconda classificata Maimone Maria di Milazzo (ME) l’attenderà uno stage presso lo studio Cavagna. Terza classificata Lidija Stanojcic di Trstenik (Serbia) partirà alla volta di Catania verso lo studio Ferrera.
Infine Premio “ È Lifestyle “ è andato alla giovane stilista finalista Maria Brecchi di Cosenza, premio che le varrà uno stage presso il Calzaturificio De Tommaso e Premio Made in Italy Confartigianato è stato consegnato a Gabriella Mattia Scuto di Catania, la quale si è aggiudicata uno stage presso un noto Maglificio. Novità di questa edizione è stata Moda Movie in Vetrina grazie alla collaborazione di alcuni negozi più rappresentativi della Città di Cosenza, i quali hanno dato l’opportunità di mostrare gli abiti dei 15 finalisti design nelle loro vetrine.
E da consuetudine, questa sera Zunpano ospiterà nel suggestivo borgo tutti i protagonisti di questo progetto che per il XIII anno ha portato in Calabria le eccellenze del cinema e della moda. In una sorta di dopo evento Zumpano dà il suo benvenuto a quanti visitano per la prima volta la Calabria e a quanti vi ritornano entusiasti.
L’Ufficio Stampa

x