Riceviamo e pubblichiamo : La coalizione Pd, Udc, Su, Idv, e Pdl si presenta alle prossime amministrative con il nome: "Cariati nel cuore"


Nei prossimi giorni presenteranno alla stampa il nuovo simbolo



Il Comitato elettorale, della lista civica “CARIATI NEL CUORE” rappresentato da Michele Cipriotti,Nicola Sero,Francesco Venneri,Giuseppe Santoro e Pasquale Lorecchio ,ha elaborato grazie all’impegno di tutti, un progetto politico realistico ed aderente ai bisogni della città, che ha riscosso larghi consensi nell’elettorato Cariatese. La nascita della unione civica, messa in campo, è una coalizione politica forte e coesa. Una classe politica, in una parola, nuova negli uomini e competente nelle buone pratiche di governo, che si assume l’onere di ridare speranze alla Città e infondere fiducia nei propri elettori e non.

L’accordo ampio e plurale è un’alleanza tra uomini politici, di indubbie qualità morali, che stanno insieme per scelta e per servizio e rappresentano, di sicuro, il migliore sodalizio oggi possibile tra le diverse componenti della società Cariatese.

“Insieme - sottolineano i componenti del comitato elettorale - risponderemo ai cittadini in modo coeso e leale. Uniti, nella condivisione del progetto politico, faremo dimenticare ai Cariatesi la politica del malaffare, degli interessi personali e di famiglia. La drammaticità della situazione sociale, umana e morale in cui è sprofondata Cariati e l’amore per la nostra gente ci hanno “opportunamente consigliato” di dare vita ad una coalizione forte e vincente, in grado di portare avanti un’azione politica ed amministrativa seria, efficiente, efficace, ma soprattutto trasparente.

La priorità assoluta – continua il Comitato elettorale paritetico - è costruire un progetto-città capace di reggere e vincere le sfide che ci aspettano coinvolgendo gente nuova e competente portatrice delle istanze migliori, più creative, culturali e produttive.

Consapevoli dell’innovatività della proposta, ma anche delle difficoltà che incontreremo, chiediamo a tutti i cittadini di essere protagonisti del cambiamento, partecipando attivamente, con le loro idee e progetti, a concretizzare la nascita di un nuovo modo di amministrare la cosa pubblica.

Possiamo vincere, possiamo cambiare la storia recente di Cariati, ma serve tanta umiltà, onestà intellettuale e soprattutto l’intelligenza di riconoscere che, in questo nostro angolo di mondo, è cresciuta una nuova e migliore classe politica capace di ascoltare e coinvolgere il cittadino sovrano. L’elettorato rifiuta i furbi e i mediocri del teatrino della politica di ieri che giocano, solo per meri interessi personali, la partita dei guastatori.

La nostra coalizione è in campo anche per rendere la politica un po’ più normale; aiutandoci su questo terreno sarebbe già un gesto di buona volontà e di amore per Cariati. Abbiamo costruito un patto ferreo con alla base il rispetto delle regole democratiche. La collegialità caratterizza ogni nostra scelta, ogni decisione sarà assunta in maniera condivisa, ci siamo dati una linea guida precisa.

Insieme abbiamo deciso di dire no a compromessi, insieme abbiamo deciso di dire no ad alleanze basate sul nulla, insieme abbiamo deciso che il percorso più giusto è quello da fare insieme alla nostra gente, allargando il campo a tutti coloro che si riconoscono nei valori della legalità e del rispetto del bene Comune. La consapevolezza, infine, che ciò che ci unisce è molto più forte ed importante di ciò che ci divide ci ha chiamati a onorare il piacevole e condiviso dovere di lavorare “insieme”.

x