Amministrative 2011 – Si corre in una pista a tre…. liste. “Cariati deve vincere” e Cariati c’è”, in serata, presentano ufficialmente la coalizione e il candidato a sindaco


Il presidente della commissione elettorale Gianpasquale Nigro Imperiale, soddisfatto del lavoro e per aver portato a termine il mandato



Cariati - Elezioni amministrative: finalmente ci siamo.
Adesso si conoscono con certezza i nomi dei candidati a sindaco e le tre liste che li sosterranno.
Il travaglio è stato complicato semplicemente perché la situazione non è affatto semplice: veniamo da 5 anni di gestione della cosa pubblica a dir poco farsesca, alimentata dai tagli del governo centrale e dall’instabile e precario equilibrio delle forze politiche in campo.
E se i conti non tornano lo si deve essenzialmente ad una mancata proiezione di spesa.
Non a caso abbiamo assistito a fiumi di denaro investiti in ogni settore senza che la collettività ne avesse un ritorno in termini di miglioramento della qualità della vita.
La smania di “grandeur” e l’apologia camuffata dalla “Cultura” ha prodotto macerie con le quali il prossimo sindaco dovrà misurarsi in uno sforzo immane.
Ma non tutto è perduto.
Per esempio, la coalizione civica formata dai gruppi di “Cariati deve vincere” e Cariati c’è”, sembra davvero intenzionata a dare una chiara e forte sterzata nella maniera di concepire l’azione amministrativa.
Composta per lo più da validi, seri e giovani professionisti, l’alleanza promette aria nuova: una ventata di “pulito” anche nelle stanze del Palazzo.
Certamente la squadra dell’aspirante sindaco saprà raccogliere tutte le istanze dei cittadini secondo un ordine prioritario che non consente fughe in avanti.
Intanto è stata costituita una commissione elettorale alla cui Presidenza è stato chiamato Gianpasquale Nigro Imperiale, persona particolarmente apprezzata per la sua capacità di aggregazione , di mediazione e di innovazione. Un lavoro non facile per un giovane che ha dovuto coordinare tutte le operazioni fino alla scelta del candidato a sindaco.
Il presidente della commissione Gianpasquale Nigro Imperiale, che ha convocato per questa sera i due gruppi “Cariati deve vincere” e Cariati c’è”, si è così espresso: “In questa riunione sarà presentata la condottiera di tante persone libere che hanno voglia di lavorare e fare bene, per riportare il nostro paese, la terra dove siamo nati, dove viviamo e vogliamo continuare a vivere, serenamente e civilmente, Cariati, alla sua rinascita”.
Alfonso Casentino, uno dei “fondatori” della lista, sostiene, “l’impegno dei nostri giovani sarà quello di restituire Cariati ai cariatesi, sotto tutti i punti di vista. I nuovi amministratori privilegeranno innanzitutto la gestione ordinaria, che mai più dovrà diventare “straordinaria”, mentre non si perderanno di vista le esigenze reali di tutti. Il lavoro dei nostri ragazzi sarà guidato dalla trasparenza ad ogni costo: mai più incarichi e prebende sottobanco, mai più manovre oscurate dalla cupidigia e dal ricatto utilizzato come arma per favorire amici e parenti”.
Si cambia, allora, a cominciare dal candidato a sindaco, una novità assoluta in grado di costruire e progettare attorno alla propria personalità un gruppo di lavoro unito e coeso da un solo fine: la crescita sociale, civile ed umana di Cariati.

x