ULTIM’ORA – La sezione di Cariati dell’UDC è stata commisariata, il nominato è l’on. Roberto Occhiuto




Cariati - È il caso di dire: tanto tuonò che piovve. Abbiamo appreso, da fonte qualificata e certa che la sezione locale dell’UDC è stata commissariata.
All’ex segretario Domenico Liguori, subentra, per la gestione ordinaria del partito e fino a nuova rielezione delle cariche statutarie, nientemeno che il deputato On. Roberto OCCHIUTO. Ovviamente la notizia va presa con le pinze visto che ci è stata confidata in attesa anche di eventuale riscontro.
Certamente sulla grave decisione assunta dai vertici dell’Udc deve aver pesato il clima formatosi all’interno del direttivo locale che aveva letteralmente escluso iscritti di lunga e provata fede, come Alfonso Cosentino il quale, non più tardo di anno fa aveva partecipato alle elezioni regionali col partito di Casini.
Risalgono ad allora le frizioni che hanno condotto al commissariamento, giacché il Cosentino fu letteralmente abbandonato dai suoi amici di partito.
Da ultimo, viste le prossime elezioni amministrative, e considerato il perdurare di una circostanza francamente imbarazzante, i vertici provinciali avevano provato a riappacificare il partito che intanto si era diviso in due distinte fazioni: l’una “dentro”, l’altra “fuori”.
Ma il tentativo è stato vano perché una delle due parti (quella “ufficiale) non si era presentata ad una convocazione ad hoc occorsa in quel di Cosenza.
E stasera l’epilogo, determinato da pochi signorotti (qualcuno li chiama “nonni dei galoppini”), che di fatto azzera il partito il quale concorre assieme ad altri a formare una delle liste concorrenti alle elezioni amministrative: Cariati nel cuore.
Cosa succederà adesso?

x