AUGURI - IL PONTEONLINE TAGLIA IL TRAGUARDO DEL MILIONE" DI CONTATTI




IL MILIONE

In verità, il traguardo del superamento del MILIONE, tante sono le visite al Ponte on-line, l’avevamo pronosticato per l’inizio d’estate.
Siamo stati, una volta tanto, cattivi profeti perché CI SIAMO, e con due mesi d’anticipo rispetto al consueto tabellino di marcia.
Ed allo, credeteci, un MILIONE di contatti unici non è più un punto d’arrivo, ma di partenza.
Significa che, da quando abbiamo iniziato a “contarci”, hanno aperto le nostre pagine una media di 1.800 navigatori al giorno da ogni angolo del mondo.
in realtà le visite sono aumentate esponenzialmente negli ultimi 2 anni, da quando abbiamo rinnovato i servizi e la veste grafica del nostro sito, in concomitanza con la capillare diffusione della rete internet anche tra le famiglie del nostro comune. Inoltre, nell'ultimo anno abbiamo modificato la modalità di conteggio delle visite, portando il “timeout” per conteggiare un medesimo visitatore, da 30 minuti a 2 ore
In particolare, come spiega il nostro ingegnere informatico Domenico Latanza, la maggior parte dei contatti, Italia esclusa, proviene dalla Germania; seguono l’Argentina, Usa , Svizzera, Canada, Francia, Belgio, Cina, Australia, Spagna, Giappone, Brasile, Russia, Repubblica Ceca e Romania.
Ovunque nel mondo c’è un pezzo di Cariati che utilizza il Ponte per non spezzare il cordone ombelicale di affetti che lo lega alla madre terra.
Siamo orgogliosi di riuscire in qualche modo a temperare la “saudade” dei nostri concittadini che danno lustro e rappresentano con grande dignità l’Italia e Cariati.
Da un anno e mezzo a questa parte abbiamo prodotto 1.950 articoli e ben 240 ore di contributi video.
Un lavoro immane, sorretto solo da autentica passione, senza la quale avremmo da tempo dovuto abdicare.
Dirvi GRAZIE è poco. Possiamo solo promettere che siamo in continua evoluzione e, comunque manteniamo il passo con i continui aggiornamenti tecnologici.
A breve saremo anche in diretta streaming con speciali trasmissioni radiofoniche che potrete ascoltare, ovunque voi siate, attraverso internet.
Vogliamo sempre di più essere il PONTE ideale sospeso fra le anime cariatesi e del territorio, la “casa” ove ciascuno può ritrovarsi, a prescindere dalle distanze; vogliamo riannodare i fili di una storia ed una identità comune che serbiamo nei nostri cuori come il mare che sembra perdersi all’orizzonte, perché i nostri passi non svaniranno come le orme dei gabbiani sulla spiaggia.
Per la cronaca vogliamo ricordare che il Ponte, rappresenta nel panorama del web, uno dei primi siti in Calabria e non solo. Infatti è nato, ufficialmente, il 25 aprili 2001, significa che tra nove giorni festeggieremo il 10 compleanno.


x