Amministrative 2011 – Il candidato Mario Sero: “Questa lista nasce da un’intesa fra i partiti cariatesi radicati nel territorio e larga parte della società civile”.


Conferenza stampa della lista “Cariati nel cuore”. Presentato il candidato a sindaco Mario Sero presenta



CARIATI - Presso la sede del comitato elettorale dell’Udc, l’Unione civica di “Cariati Nel Cuore” (Pd, Udc, Socialisti uniti di Zavettieri e Giovani democratici) ha presentato alla stampa il candidato sindaco Mario Sero, 46 anni, avvocato, capogruppo consiliare in comune del Partito democratico, politico di “razza”.
“Questa lista – spiega Sero – nasce da un’intesa fra i partiti cariatesi radicati nel territorio e larga parte della società civile. Dunque, chiediamo il sostegno della gente comune, della gente semplice, per dividere con essa l’effimero potere. Non vogliamo arroccarci nel Palazzo, chiuderne le porte e gettare via le chiavi come è costume degli amministratori uscenti, giacché la nostra Unione è formata di uomini e donne dalle grandi qualità culturali e morali, espressione della Cariati onesta e pulita, compresa la forza dirompente dei giovani che vogliono essere protagonisti del proprio futuro”.
Uno sguardo ai 5 anni ormai dietro le spalle: “ Le donne e gli uomini, sulle cui gambe cammina il nostro progetto politico hanno Cariati nel cuore, e le sorti di una città saccheggiata dalla politica del malaffare ad ogni costo. Noi vogliamo andare oltre l’ambizione di amministrare il Comune; vogliamo far ritornare i cittadini al centro della vita pubblica di un paese in cui per troppo tempo c’è stato uno scollamento tra le istituzioni e cittadini”.
Il programma: “Sarà la gente a dirci di cosa dovremo occuparci. La nostra coalizione nasce dalle idee, non è fatta a tavolino per vincere, poiché le somme elettorali sono poi sconfitte del popolo, come testimonia il fallimento dell’esecutivo scaduto”.
Per Francesco Cosentino, candidato alla carica di consigliere in quota Udc, “il nostro candidato sindaco è stato l’unico che non ha fatto dei suoi principi delle semplici dichiarazioni, ma fatti. E se l’intento è un cambiamento reale, la candidatura di un uomo come Mario Sero è la risposta migliore che offriamo con orgoglio all’elettorato. La nostra squadra rappresenta il rinnovamento reale della politica, una scelta che parte dalla condivisione di un progetto e risponde ai reali bisogni dei cittadini. Il nostro impegno sarà fare una campagna elettorale diversa da quella a cui la brava gente di Cariati è abituata: non faremo guerre, non faremo proclami contro qualcuno o qualcosa”.

x