L’erba del privato è sempre più verde…quella pubblica intanto cresce e nessuno se ne cura!


A margine dell’articolo riportiamo le testimonianze di alcuni cittadini sulla cura del verde pubblico



Cariati - Ebbene si, a Cariati anche i proverbi cambiano forma. Pare che la nuova amministrazione, in un impeto di senso civico senza precedenti, stia “perseguendo” i coltivatori di erbacce. A motivo di tutto questo zelo, il decoro e la sicurezza delle abitazioni, dal momento che l’erba secca potrebbe causare incendi.
Insomma, la nuova amministrazione comunale comincia col piede giusto, perché è indubbio che lo sterminio dell’erba alta sia uno dei parametri che garantiranno a Cariati l’assegnazione della Bandiera Blu per gli anni a venire.
Non ce la sentiamo di entrare nel merito della questione, ma qualche domanda sorge spontanea. Percorrendo in lungo e in largo il nostro paese abbiamo notato aiuole pubbliche adibite a giardini botanici delle più svariate specie di erbacce. Per caso la trasmissione tv Linea Verde ci visiterà prossimamente? Potrebbe essere…
Ma ciò che più indispettisce è vedere le erbacce che hanno invaso marciapiedi, scalinate e diversi luoghi adibiti al passaggio delle persone.
Ma che colpa ne ha il nostro nuovo sindaco se il precedente ha lasciato questo scempio? Nessuna, rispondiamo noi! Infatti, l’ordinanza che qualche giorno fa ha raggiunto diversi cittadini, invitandoli a “ripulire” i propri terreni, è solo un modo con cui l’amministrazione comunale indica ai cittadini di dare il buon esempio, la cura del verde pubblico sarà una naturale conseguenza.
Ci permettiamo di suggerire al sindaco un’ordinanza per la riparazione dei marciapiedi all’interno dei cortili delle abitazioni private. Che possa essere il punto di partenza per la riparazione delle buche nelle strade cittadine!


direttore, sono un abitante della via vignola, le chiedevo gentilmente se può pubblicare queste foto, scattate oggi, che le allego, per fare vedere l'operato di questa amministrazione che si vanta di avere fatto tante cose, e non si degnano a tagliere l'erba da tanti anni!!dietro una scuola!!che ci passano tanti bambini ogni giorno! Ci devono pensare i poveri cittadini, dopo una giornata di lavoro... la ringrazio anticipatamente, distinti saluti.

"Caro direttore, purtroppo, con grande rammarico ti debbo far notare che non solo il centro storico è abbandonato ma gran parte delle strade cittadine risultano piene di erbacce, rovi ed immondizie. Spero che la "nuova" amministrazione civica invece di pensare solo a feste, festini e tarantelle provveda al più presto a rendere più decorosa e vivibile la ns. cittadina che, purtroppo, versa in totale stato di degrado e di abbandono."

x