Il neo sindaco G. F. Sero, sceglie, tra i consiglieri, e nomina la nuova giunta municipale


Chiamati a far parte dell’esecutivo: Montesanto, Salvati, Celeste e Donnici



CARIATI - “Viviamo Cariati Insieme”, la lista civica vincitrice le elezioni del 15 e 16 maggio scorso, e che sosteneva la ricandidatura del sindaco uscente Filippo Giovanni Sero, ha reso noti i nomi degli assessori che comporranno la nuova giunta civica.
Si tratta di Leonardo Montesanto (in quota ApI), Giuseppe Donnici (indipendente), Leonardo Celeste e Sergio Salvati (entrambi del Partito socialista).
Le nomine saranno ratificate domani sera nel corso del primo consiglio comunale della nuova amministrazione comunale.
Ecco le deleghe conferite dal primo cittadino:
Leonardo Montesanto: Il giovane avvocato, alla sua prima esperienza politica, oltre che vice sindaco, dovrà gestire i lavori pubblici, la viabilità urbana e rurale e le politiche di promozione del porto.
Giuseppe Donnici: Già assessore nel precedente esecutivo, è riconfermato all’urbanistica, alle politiche e gestione del territorio e all’arredo e decoro urbano.
Leonardo Celeste: Anch’egli membro della trascorsa giunta, è il nuovo assessore al bilancio e programmazione, ai tributi, all’economato, alle attività produttive, alle politiche del lavoro e al contenzioso.
Sergio Salvati: Neofita ma con un ottimo bagaglio di esperienze di collaborazione con la ex maggioranza, curerà le politiche sociali e della casa, le politiche ambientali, la manutenzione del patrimonio e dei servizi comunali, i trasporti, la tutela della salute, l’informazione e la comunicazione istituzionale, Internet e progettazione eventi.
Sono di competenza del sindaco le deleghe al personale, compresi i lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità; istruzione e spettacolo; promozione delle culture, delle identità mediterranee e della cittadinanza europea; immigrazione, emigrazione e cariatesi nel mondo; relazioni esterne ed internazionali; politiche giovanili e per le pari opportunità; rapporti dell’ente con i cittadini; sport, usi civici, turismo e marketing territoriale.
Fuori squadra rimangono l’ex assessore al bilancio e attuale consigliere comunale Domenico Strafaci; l’ex presidente del Consiglio comunale e attuale consigliere comunale Cataldo Minò, il consigliere comunale Leonardo Trento, riconfermato, ma incompatibile, ed il neo eletto Cataldo Rizzo (API).



x