IL CIF, SEZIONE DI CARIATI RACCOGLIE FONDI COL PENSIERO RIVOLTO AI TERREMOTATI D’ABRUZZO





CARIATI – Pasquale Loiacono - I palloncini colorati che salgono al cielo assieme ai colombi aprono la giornata cariatese dedicata ai terremotati d’Abruzzo ed organizzata dal Centro italiano femminile locale, in collaborazione con la Parrocchia Cristo Re, le associazioni del territorio, le Acli e la società Beethoven Acam di Crotone e l’orchestra giovanile “Stillo” del Liceo musicale pitagorico, diretta dal maestro Fernando Romano (soprano Filomena Cannatelli e tenore Franco Di Rico).
I musicisti, dopo la Santa messa celebrata da Don Mosè Cariati, eseguono, far gli altri, brani di Strauss, White, Rossini e Verdi, riscuotendo apprezzamenti unanimi.
“Un concerto – commenta la presidente del Cif, Carmela Sciarrotta - non può lenire le sofferenze delle genti d’Abruzzo, ma il nostro pensiero è sempre loro rivolto, in particolar modo alle donne che hanno perso persone care. Il terremoto ha lasciato nella terra una lunga ed aspra ferita, ma è la ferita nel cuore della gente la più dolorosa e difficile a guarire".
Durante la manifestazione si è proceduto al tesseramento annuale del Cif che annovera tra i soci la centenaria Elisabetta Caligiuri, la socia più longeva d’Italia.

x