Donna schiacciata tra un autocarro e la sua auto è gravissima. Trasportata con l'elisoccorso all'Annunziata di Cosenza


Ennesimo incidente sulla SS 106 questa volta nella periferia nord di Cariati nella zona di San Cataldo



Cariati - Ancora in incidente sulla SS 106. Una signora di 40 anni è stata presa in pieno da un autocarro ed in serio pericolo di vita. L’incidente è avvenuto nella contrada San Cataldo, alla periferia nord di Cariati.
La signora Vanda Bellezza, nativa di Trani e residente a Bitonto era appena arrivata in contrada San Cataldo, proveniente dalla vicina Pietrapaola, dove alloggia in un villaggio della zona. Dopo aver posteggiato la sua Clio fuori della carreggiata, sulla propria destra, nei pressi di un negozio della zona, era appena scesa dalla macchina portandosi nella parte posteriore della macchina. All’improvviso, dalla stessa direzione un autocarro con alla guida A F., il quale, per motivi in corso di accertamento, va a sbattere nella parte posteriore della Clio proprio, mentre la signora Vanda si trovava all’altezza del cofano posteriore.
L’urto è stato tremendo. La sfortunata signora, praticamente, è stata schiacciata tra l’autocarro e la Clio. Un urlo lacerante nel momento dell’impatto. Immediati i soccorsi da parte di alcuni cittadini che si trovavano nei pressi dell’incidente. I primi soccorritori hanno subito intuito la gravità del caso ed hanno chiamato il 118. L’ambulanza del 118 stava rientrando a Cariati da un altro soccorso, per cui era nei pressi dell’incidente. “Il nostro intervento è stato tempestivo - ha detto il medico di turno dott Branca. Siamo riusciti a tamponare una situazione gravissima. La donna si è presentata pluri traumatizzata, in condizioni disperate. Abbiamo chiamato immediatamente l’elesoccorso. Dopo il primo intervento del 118, la donna è stata trasportata nell’area portuale dove l’attendeva l’elisoccorso che, immediatamente, dopo aver presa in consegna la povera donna, è partito alla volta dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza.
Qui era attesa dai medici che immediatamente l’anno portata in sala operatoria. Al momento sappiamo solo che Vanda Bellezza, si trova in prognosi riservata.
Sul posto nell’immediatezza dell’incidente sono intervenuti prontamente i vigili urbani di Cariati, il comandante del comando vigile Pietro De Luca ed i Carabinieri.
Dopo i rilievi del caso, l’autocarro è stato posto sotto sequestro.
Intanto le forze dell’ordine indagano per accertare la dinamica dei fatti.


x