Grave atto intimidatorio nei confronti dell’amministrazione comunale da parte di ignoti, avrebbero fatto trovare sul portone d’entrata del Comune, pare, una testa di capretto ed una pera


Convocati, in via riservata dal sindaco i consiglieri di maggioranza e minoranza per il prossimo lunedì. Perché?



Cariati - Un atto gravissimo sarebbe stato consumato nei confronti del Comune di Cariati e dell’attuale amministrazione: sul portone d’entrata, ignoti, avrebbero attaccato una testa, pare, di capretto e una pera.
Non abbiamo una notizia ufficiale, ma le voci, insistenti che circolano in paese e soprattutto all’interno del Comune è sempre più insistente, sosterrebbero che questa mattina, sul portone del Comune sia stata trovata una testa, pare di un capretto, e di una pera.
Un segnale pericoloso e intimidatorio da parte di qualcuno che ha voluto lanciare un chiaro segnale agli attuali amministratori: “Vi tagliamo la testa e la facciamo cadere come una pera”
Ripetiamo, quello che riferiamo aspetta di essere conformato o meno da parte di chi avrebbe subito questo grave atto intimidatorio.
Abbiamo appreso, sempre con beneficio d’inventario, che dell’accaduto siano state informate le forze dell’ordine e che, il maggiore dei carabinieri di Rossano, sia intervenuto personalmente nella mattinata di oggi in Comune per rendersi conto personalmente dell’accaduto.
Da parte degli amministratori silenzio assoluto. Non sappiamo se questo silenzio sia dovuto al fatto di non voler divulgare la notizia, perché si vuole evitare di dare al fatto importanza o perché potrebbe trattarsi di una falsa notizia.
Di certo sappiamo che il sindaco per il prossimo lunedì ha chiesto d’incontrare tutti i consiglieri comunali sia di maggioranza, sia di minoranza, (forse nella storia del Comune è la prima volta), il motivo? Per comunicazioni del sindaco.
Che questa convocazione sia da legare proprio a questo grave fatto criminoso? Oppure c’è dell’altro?
Se la convocazione dei consiglieri si riferisce al grave atto intimidatorio, il sindaco e il presidente del Consiglio comunale, avrebbero fatto bene a convocare d’urgenza un consiglio comunale aperto anche ai cittadini.
Se poi trattasi di altre comunicazioni, ci sembra un fatto strano che il sindaco possa convocare i consiglieri, soprattutto di minoranza, in modo così anomalo.
Abbiamo cercato di sapere dai consiglieri di minoranza la motivazione di questa “strana” e anomala convocazione da parte del sindaco. Nessuno ha saputo dirci il perché.
Allora non ci resta che aspettare l’esito di questo incontro per saperne di più.
Ovviamente, lo ribadiamo, il nostro racconto va preso con le pinze perché non c’è niente di ufficiale.
Se riusciamo a saperne di più amici navigatori, vi terremo informati.



x