Il paese della bandiera blu - Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un cittadino che punta il dito su alcuni sbocchi di fogna a cielo aperto nel mare




Egregio direttore de il Ponte-Online,
le scrivo questa e-mail per segnalare una delle tante cose che non funzionano nel nostro paese....
Il vanto di aver conquistato la mitica " Bandiera Blu' " orgoglio dell'attuale giunta, rimane solo vanto con poca sostanza.
Come cittadino sono veramente amareggiato non solo per la fogna che sgorga a cielo aperto, per la mancata pulizia del territorio, per il mancato arredo urbano, le tante promesse fatte e non mantenute.
Mi dispiace molto che la nostra cittadina sia lo svanto della costa jonica potevamo essere il fiore all'occhiello di tutti, mentre gli altri crescono noi regrediamo è proprio un vero peccato.
Nei giorni scorsi ho segnalato all'Ass. Sergio Salvati quello che stava accadendo a tutt'oggi non ho avuto nessuna risposta forse gli impegni sono verso altre mete o a qualche interesse proprio tanto come si dice " stiamo bene noi " degli altri non ci interessa.
Purtroppo è questa la filosofia non prendeteci in giro prendete gli impegni in modo serio siate più vigili sul territorio se non siete capaci date ad altri la possibilità di farlo.
Chiudo ricordando che il " RE " quando viene incoronato assume diritti e doveri verso la corona che porta in testa non deve essere solo un pennacchio da sfoggiare ma è un simbolo di impegno nei confronti di tutti ad esclusione di qualsiasi appartenenza politica o di ceto sociale.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Grazie per la tua e-mail e per l’attenzione verso il nostro giornale.
Non nascondo che era nostra intenzione non affrontare i problemi inerenti, la stagione estiva e che possano “cagionare” una cattiva immagine al nostro paese.
Ormai i giochi sono fatti, le presenze sono quelle che sono (a nostro avviso molto pochi rispetto agli altri anni), chi doveva venire a Cariati per trascorrere le vacanze si trova già il loco per cui, affrontare il problema estate non mina sicuramente “l’immagine” del paese della bandiera blu. Quella bandiera blu che certamente è stata un richiamo per la scelta del luogo di villeggiatura per alcuni turisti, ma, nello stesso tempo ha rappresentato per altri turisti che avevano trascorso le ferie a Cariati lo scorso anno, un allontanamento.
Questo perché, caro amico, per tutti i motivi che tu hai citato e messi in evidenza.
Tu dici che del problema è stato informato anche l’assessore all’ambiente, evidentemente, essendo lui il primo sostenitore della bandiera blu, ha fatto orecchio di mercante alle tue sollecitazioni.
A quest’amministrazione bisogna riconoscere un grande merito, per tutelare la sicurezza del turista ha inventato, pare che abbia depositato il “marchio” presso l’Ufficio brevetti. Ci riferiamo, chissà chi è stato l’inventore, alla creazione del nuovo sistema per realizzare le “piste ciclabili”. Bastano due pennellate di pittura per delimitare la pista, ristringere la sede stradale. Con questo sistema si risparmiano tanti euro mentre aumenta il pericolo per i ciclisti e per gli automobilisti.
Amico, vuoi vedere che insieme, saremo accusati di aver danneggiato l’immagine di Cariati parlando di questi problemi e per aver pubblicato queste esclusive foto di fogna a cielo aperto nel nostro mare?
Grazie per il tuo intervento e per le foto che ci hai inviato, sono certi che l’assessore all’ambiente risolverà il problema, lui, l’assessore, è un uomo di parola e d’onore, questa volta ti ascolterà.


x