Riceviamo e pubblichiamo: “Faccio fatica a capire come chi abiti questo paese abitualmente possa accettare una simile situazione, io la trovo inaccettabile”


E’ il senso della lettera che una nostra lettrice ci ha fatto pervenire, lettera inviata al Comune e all’ufficio tecnico



Direttore,
sono settimane che in località San Paolo al mattino e alla sera esce pochissima acqua dai rubinetti e negli ultimi giorni siamo più volte rimasti senza fornitura, apro il rubinetto e non scorre nulla, neanche una goccia. Si tratta di un evidente disservizio alle famiglie dei residenti e per chi torna a Cariati per le vacanze.
Faccio fatica a capire come chi abiti questo paese abitualmente possa accettare una simile situazione, io la trovo inaccettabile.

Vedo poi che anche quest'anno Cariati ha ottenuto la Bandiera Blu, il che mi fa piacere essendo questo il mio paese natale, ma a volte mi chiedo in virtù di quali servizi.
Vedo spazzatura in giro e stabilimenti spuntati un po' come funghi e molto improvvisati, qualcuno controlla che le spiagge vengano pulite?
Cordialmente,
F. F
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Gentilissima lettrice del Ponteonline, lei ha avuto il “coraggio” di scrivere all’Urp del Comune, all’ufficio tecnico segnalando il disservizio.
Giustissima la sua osservazione, evidentemente, lei vive fuori Cariati quando si chiede “Faccio fatica a capire come chi abiti questo paese abitualmente possa accettare una simile situazione, io la trovo inaccettabile”;
Ancora più precisa è la sua osservazione sulla bandiera blu asserendo: “ chiedo in virtù di quali servizi”;
Non sbaglia quando sostiene “Vedo spazzatura in giro e stabilimenti spuntati un po' come funghi e molto improvvisati, qualcuno controlla che le spiagge vengano pulite?”
Vuole sapere perché succede tutto ciò? Molto semplice.
Al cariatese piace vivere in questo stato di cose.
Nei giorni scorsi, abbiamo pubblicato grazie alla segnalazione del coordinatore dell’MPA, Fedele Longobucco, un servizio proprio sulle rotture della rete idrica che dal Petraro arriva alla zona Tramonti.
Ebbene, la causa che nella zona San Paolo non arriva acqua dipende proprio perché quel tratto di rete idrica è un cola brodo.
Se l’acqua si perde in quel tratto, la invito a cedere le immagini del nostro servizio, come può arrivare l’acqua nella zona di San Paolo?
Buttiamo un velo pietoso sull’acquisizione della terza bandiera blu, lei mi scuserà, mi rifiuto di parlare.
Purtroppo da sei anni a questa parte i cariatesi, i turisti e quanti in questo periodo si trovano a Cariati, sono costretti a passare il ferragosto in compagnia dei rifiuti soliti urbani.
Oggi il sindaco e la sua giunta hanno pensato di deliberare: “Emergenza rifiuti, è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un centro di raccolta a supporto della differenziata”, in sostanza, una discarica a "cielo chiuso"
Vuole sapere dove mettono i rifiuti? In un capannone in località Santa Maria. Sembra, che questi rifiuti sono ammassati in qualche capannone della zona con gravi danni ambientali, inquinamento del terreno e alle falde acquifere. Un provvedimento, quello dell’amministrazione, che merita di essere censurato sotto ogni aspetto. Come al solito, tutti sanno e nessuno parla.
Carissima amica, questa è la Cariati di oggi. Vuoi sapere come rispondono i cariatesi? Se gli prometti, bada bene, prometti un presunto lavoro di qualche giorno, che nel prossimo futuro sarà assunto, ecco allora tutti si prostrano ai piedi dei nostri amministratori e li adorano. Sei poi il paese va in malora, se il Comune è fallito perché non un centesimo in cassa, se la spazzatura ci mangia, se manca l’acqua, se l’acqua del mare è inquinata, se la spiaggia è sporca, i “fessacchiotti” cittadini di Cariati fanno spalluccia.
Comunque, grazie per la tua segnalazione
La redazione


x