Riceviamo e Pubblichiamo – Ancora un cittadino indignato di come ha trovato la “sua” Cariati – Arrassusia”


Appello ai giovani “Purtroppo chi amministra pensa solo a fregare la gente prima col voto e poi l’abbandona"





Direttore
Scusate il mio italiano, io purtroppo sono da 40 anni che vivo in Germania. Se questa lettera la scrivevo in tedesco mi veniva meglio grazie

STOCCARDA 30.8.2011
Cariati, L´ospedale... e posti di lavoro se ne andranno, l´immondizia? possiamo fare un museo dell´immondizia.....che il paese ha soltanto 15 giorni di un poco di affollamento che poi la maggior parte sono cariatesi che vivono fuori... la spiaggia a Cariati fra poco al massino puoi fare il bagno su qualche masso.. e devi sempre avere paura che dopo qualche mal tempo.. ti ritrovi con la casa nel mare in certe zone di Cariati.. il lungomare lilluminazione in certi posti non si vede chi ti viene incontro... e poi sembra il mercato di bangladesch... le strade se vieni con qualche nuova macchina ci lasci le ruote .... sembra un paese abbandonato da tutti...un posto per bambini sulla spiaggia dove potrebbero giocare non esiste.. non c’è organizazione sembriamo tutti allo sbaraglio........... se voi ancora pensate che Cariati sia un posto di villeggiatura vi sbagliate di grosso Cariati è soltanto un paese che cerca di mettersi inluce sol perchè c’è il mare.
Parlando con gente ho capito che ci sarebbero persone validi per poter almeno lottare per migliorare qualcosa.... ma in prima linea cio che io vi voglio comunicare con questa mia lettera e soltanto che l’unione fa la forza.
Dovete essere uniti e ribellarvi alle solite frottole che vengono raccontate alle votazioni.. perche c’è gente che si vuole solo mettere in mostra e non farà mai niente per il paese perché sfrutta la sua posizione politica per farsi i propri interessi
C’è stato qualche politico che si posto l’obiettivo di cambiare il paese? Si solo sui comizi.
Il nostro paese è veramente bello basterebbe attrezzarlo come altri centri balneari e sono certo che potrebbe veramente cambiare. Purtroppo chi amministra pensa solo a fregare la gente prima col voto e poi l’abbandona.
Il bellissimo centro storico. qualcuno di voi e stato mai a sperlonga? Ecco cosi immagginerei io Cariati... fermo restando che Cariati è molto piu bella.
In questo paese si parla, si parla, si parla da lotre 30 anni i soliti bla bla bla bla...
Giovani cariatesi non fatevi piu imbrogliare con frottole e parole sparse al vento..ma prendete in mano la situazione per offrire alle generazioni future quello che non siamo riusciti noi a fare, altrimenti sono costretti a fare la valigia e partire, come abbiamo fatto noi 50 anni fa
Vi ripeto Cariati è una miniera doro togletola dalle mani di certi amministratori che la stanno rovinando. E come dare una lanterna nelle mani di un cieco.
Arrassusia.
figlio di un emigrante cariatese....


x