Per il dopo “Munnizza” Iniziativa del Circolo “Pier Giorgio Frassati”: “Come espressione della società civile, vogliamo vederci chiaro”






I responsabili del Circolo “Pier Giorgio Frassati” ci hanno fatto pervenire un Avviso Pubblico, che riportiamo a margine, nel quale richiamano la premessa fatta il giorno 22 del mese scorso, quella di formare un comitato cittadino per affrontare e discutere il problema della “munnizza” che tanto danno ha prodotto all’immagine della nostra Cariati nel corso dell’estate.
Secondo gli organizzatori, ci sembra sia una cosa logica, l’incontro con i cittadini deve servire a dare delle idee concrete per evitare che in futuro possono verificarsi fatti del genere e mai, il comitato, sostituirsi a chi è deputato a tale compito. Di seguito pubblichiamo la nota che ci è pervenuta.


AVVISO PUBBLICO

Su “IL PONTE ON LINE” di qualche giorno fa abbiamo lanciato una proposta che intendiamo portare avanti col preciso e unico intento di poter dare un contributo alla tutela igienica e ambientale del nostro territorio.
Ci riferiamo al problema della spazzatura (MUNNIZZA) che ha turbato l’estate cariatese.
Nessuna polemica, ma, come espressione della società civile, vogliamo vederci chiaro e se possibile dare un contributo perché non si abbiano mai più a ripetere quei gravissimi disservizi che hanno dato un’immagine fortemente negativa del nostro paese ai tanti turisti ed ospiti che ci hanno onorato della loro presenza, senza trascurare i danni igienico-ambientali.
A tale scopo SI INVITANO TUTTI I CITTADINI a partecipare al pubblico incontro che si terrà
Il giorno VENERDI’ 9 SETTEMBRE 2011
alle ore 19,00
presso il CENTRO SOCIALE “CITTA’ DI CARIATI”
Nel corso dell’incontro si costituirà il COMITATO CITTADINO aperto a tutti coloro che vorranno interessarsi della problematica in spirito di collaborazione fattiva nell’interesse della nostra Città.

I Responsabili del Centro Studi “Pier Giorgio Frassati”
Cataldo De Nardo Nicola Nucaro

x