“COMUNE DI CARIATI : SOLO DEBITI….E L’AMMINISTRAZIONE ? e adesso anche i dipendenti comunali non vengono pagati”, sono le dure considerazioni di Mario Sero


Il Ponteonline condivide la dichiarazione del capogruppo del PD soprattutto perché da tempo afferma le stesse cose



Cariati - Riceviamo e pubblichiamo e rispondiamo alla nota del capogruppo del Pd-Cariati nel cuore, Mario Sero. Un duro monito a per la maggioranza che, ormai gli sfuggito di mano la gestione amministrativa ed economica del Paese.
Il “rosario” snocciolato da Mario Sero, sulla gestione amministrativa è la fotografia di quanto sta succedendo, oggi, a Cariati, ma vuole essere anche un segnale per la maggioranza a fare un passo indietro e rassegnare il mandato riconoscendo il fallimento politico-amministrativo.
La maggioranza troverà la forza di rassegnare le dimissioni oppure rimarrà ancora aggrappata alle poltrone svuotate in ogni senso?
Staremo a vedere, magari, con la solita faccia tosta, diranno ai cittadini che è la solita propaganda dell’opposizione.
Alla prossima
Di seguito la dura nota di Mario Sero
“ Da anni il nostro comune non è più in grado di far fronte ai propri “obblighi” nè, tanto meno, di garantire i servizi essenziali.
Le casse sono vuote,i fornitori non vengono più pagati,le imprese(alla fame) avanzano le spettanze per i lavori effettuati, da anni tutti i professionisti che hanno lavorato per il comune non vengono remunerati ( ingegneri,architetti,geom. Avvocati).
L’enel,la telecom, la sorical,la società che fornisce il gas, non vengono più pagati per le rispettive forniture; intanto l’equitalia continua a pignorare…..
Da tempo ,anche, i dipendenti comunali vengono pagati con notevole ritardo ;
occorre una seria ricognizione ,magari convocando una conferenza di servizi con i responsabili delle aree, al fine di individuare tutte le spese inutili,dannose e voluttuarie( le famose spese IDV) cosi come occorre una seria politica tendente a combattere la elusione dei tributi comunali ;
l’amministrazione comunale ? continua a prendere tempo,senza adottare decisioni , continua a non decidere,a non intraprendere nonostante l’opposizione( tutta) si sia dichiarata,più volte, disponibile ad affrontare il problema assieme alla maggioranza!!!….e intanto questa maggioranza,dal 2006, continua ad approvare bilanci di previsione,consuntivi,riequilibri ed assestamenti “FASULLI” ;
a chi giova un simile scenario? il fallimento economico finanziario del nostro Ente è ormai ad un passo ; La Grecia? SIAMO NOI!!!”
Mario Sero
Capogruppo Cariati Nel Cuore




x