Tre dilettanti allo sbaraglio armati di pistola tentano di rapinare la Banca Popolare di Crotone filiale di Cariati marina


Sono entrati dalla finestra posteriore all’entrata tentando di prendere alle spalle gli impiegati. Vengono messi in fuga dalle grida dei cittadini



Cariati - Senza dubbio il fatto del giorno a Cariati è la tentata rapina alla filiale di Cariati della Banca Popolare di Crotone da parte di tre giovani sprovveduti, e non di due per come avevamo scritto prima, che, armati di pistola sono entrati all’interno della banca attraverso una piccola finestra posta nel retro della stessa banca.
Secondo il racconto di alcuni testimoni che si trovavano nello studio odontoiatrico del dott. Antonello Cipriotti, i tre sono arrivati nei pressi della banca, nella parte posteriore all’entrata, a bordo di una Fiat Punto di colore scuro e vestiti con una tuta bianca con chiaro accento napoletano.
Due di essi, sono scesi dalla macchina e si sono diretti immediatamente alla finestra che portea all’interno della banca. Tirano fuori dalla macchina una scaletta salgono ed entrano in azione.
Dopo aver sfondato i vetri della finestra sono entrati all’interno.
In quel momento all’interno della banca si trovavano tutti gli impiegati e qualche cliente.
Appena entrati è scattato l’allarme.
Il direttore della banca, D. G. si è accorto che qualcuno era penetrato all’interno ed ha tentato di fermarlo. Tra i due è nata una colluttazione e solo dopo l’intervento di un altro impiegato, lo sprovveduto rapinatore, che pure aveva tirato fuori una pistola puntandola in faccia al direttore, visto il pericolo ha guadagnato l’uscita dalla stessa finestra dove era entrato.
Intanto l’altro complice, appena sentito l’allarme è tornato sui propri passi ed è uscito fuori da dove era entrato. Alcuni cittadini che si trovavano nei pressi hanno cominciato a gridare contro i rapinatori, mentre, uno in particolare, L. M. da un balcone vicino ha gridato contro uno dei rapinatori che aveva chiamato i carabinieri.
Mentre fuori si gridava al ladro al ladro, l’altro malvivente all’interno, evidentemente è stato preso dal panico della rivolta popolare, coraggiosamente, anche lui è ritornato sui propri passi uscendo dalla finestra dove era entrato è salito a bordo della Fiat punto dove l’aspettavano i complici.
In pochi attimi la macchina è partita a tutto gas dileguandosi.
Scattato l’allarme sul posto si sono portati i carabinieri di Cariati e la polizia. Immediatamente sono scattate le ricerche dei malviventi con posti di blocco su tutte le strade che circondano Cariati e sulla SS 106.
Si cercano tre giovani di chiaro accento napoletano a bordo di una Fiat Punto di colore scuro.

x