Nessuna traccia dei rapinatori che sfuggono ai controlli delle forze dell’ordine. Il Ponteonline pubblica le immagini esclusive della rapina




Cariati - Gli autori della tentata rapina alla Banca popolare del Mezzogiorno, filiale di Cariati, per il momento l’hanno fatta franca.
Infatti, subito dopo la fuga, i controlli dei carabinieri e della polizia sono stati vani, perché gli sprovveduti, improvvisati rapinatori, hanno preso il largo facendo perdere le loro tracce.
Le forze dell’ordine non abbandonano le loro ricerche e sono certi che alla fine cadranno nella rete della giustizia.
Il giorno dopo la tentata rapina si può capire come questi sprovveduti rapinatori avevano studiato nei particolari il piano per entrare in Banca.
Intanto erano vestiti con una tuta bianca da operai per non dare nell’occhio, erana in possesso di una scala per arrivare alla finestra (con vetro antisfondamento), e avevano a portata di mano un grosso martello per rompere il vetro.
Appena scesi dalla macchina guidata da un complice, due di essi hanno preso la scala, con grande tranquillità l’hanno appoggiata al muro sotto la finestra (vedi foto), uno di loro è salito sulla scaletta, arrivato all’altezza della finestra con il martello, ha rotto il vetro ed è entrato all’interno della banca seguito dall’altro complice.
Gli incapaci rapinatori non si erano accorti che nei pressi c’erano alcuni cittadini nell’anticamera dello studio dentistico del dott. Cipriotti, i quali, hanno seguito tutta la scena.
Evidentemente il giorno 17 (ieri) non ha portato fortuna a questi dilettanti della rapina che hanno visto fallire il loro tentativo di racimolare un bel malloppo di euro grazie alla reazione di onesti cittadini e alla pronta reazione del direttore della filiale e di un impiegato che alla fine hanno sventato la rapina e messo in fuga i malviventi, sembra di origine napoletana.
Intanto, il Ponteonline, grazie alla collaborazione dell’amico Antonello, pubblica esclusive immagini della scala che è servita ai maldestri rapinatori per entrare all’interno della banca.
All’indomani di questo fatto di cronaca, che per molti è stato commentato con ironia, si pone un serio problema: quello della sicurezza del territorio che, nonostante le tante garanzie politiche e delle forze dell’ordine continua ad essere in balia di comuni delinquenti.
Vorremmo ricordare i tanti furti avvenuti nella scorsa primavera ai danni di tanti negozi di Cariati, furti rimasti, ad oggi, quasi tutti impuniti.
Siamo fiduciosi nella capacità delle forze dell’ordine che presto riusciranno ad acciuffare i rapinatori allo sbaraglio e, come sempre, il Ponteonline v’informerà.



x