La congrega di Palazzo Venneri ha indebitato Cariati e i Cariatesi! Tutti saremo chiamati a pagare




Cariati – Nicola Sero - I Problemi che si sommano, in questi ultimi giorni, ai tanti altri innumerevoli guasti provocati nell’ultimo sessennio dall’amministrazione Sero-Trento & Company pesano, come macigni, sulle spalle di Cariati, una Città ormai in ginocchio. La situazione, non più controllabile, non smuove più di tanto gli inquilini del Palazzo che, invece, hanno il sonno disturbato da un solo problema: come evitare che si sappia in giro, ufficialmente, che la loro allegra gestione, in questi anni, ha manipolato i conti del bilancio comunale, prendendo in giro perfino la Corte dei Conti, in virtù delle false attestazioni fornite ai Magistrati contabili.
Oggi, credo sia urgente denunciare tali misfatti amministrativi, politicamente assimilabili a fatti criminosi che devono essere bloccati perché non è più tollerabile aggravare lo stato economico e finanziario dell'Ente comunale. Il debito accumulato in questi anni è devastante per la nostra Comunità. Siamo in totale disavanzo, cioè a dire: il comune di Cariati è materialmente fallito! Punto e basta!
Proprio questo fallimento è quanto il Sindaco e l’allegra brigata vorrebbero nascondere ed evitare, non per amore verso la città, ma per spostarlo più avanti nel tempo, lasciando un Comune ingovernabile a chi subentrerà dopo di Loro.
La conseguenza di un sì grave scadimento etico-politico, fra non molto, peserà sui cittadini in termini di aumento dei costi e diminuzione dei servizi. Il dato politico è che questa amministrazione ha fallito, ha male amministrato la cosa pubblica, ha fatto scelte improvvide che ricadranno nei prossimi anni sui soliti noti e sui nostri figli.
Taroccare, ulteriormente, il bilancio non farà altro che gravare ancora di più sulle tasche dei Cariatesi, viste le nuove e più punitive leggi in materia di insolvenza finanziaria per gli Enti locali. Mi permetto di invitare i consiglieri comunali a riflettere su questo drammatico problema che si trascina ormai da tempo, chiedendo loro, anche, per una questione di dignità e di opportunità, di non approvare un documento contabile falsato. Domani, corresponsabilmente, ne potrebbero rispondere in solido!
Il Sindaco e la sua Band, , sono pronti a scappare, come fanno i sorci dalla nave, appena avranno il sentore che il Consiglio Comunale sta per essere sciolto per dissesto finanziario. A quel punto si salvi chi può! Ma, per gli ingenui peones potrebbe essere troppo tardi.

x