CONTI PUBBLICI - “Dichiarazione dello stato di dissesto del Comune di Cariati”. Con questo punto all’o.d.g. i consiglieri Cosentino, Critelli, Greco e Sero, hanno chiesto la convocazione del Consiglio comunale


Oggi pomeriggio le opposizioni terranno, nel Centro Sociale, una conferenza stampa



Cariati – Oggi, 10 novembre 2011, alle ore 16, nel centro sociale, tutta la minoranza, Filomena Greco e Tommaso Critelli (Fai Vincere Cariati), Mario Sero (PD- Cariati nel Cuore) e Francesco Cosentino (Cariati nel Cuore), terranno una conferenza stampa dove illustreranno ai cittadini la loro richiesta di convocazione del Consiglio comunale con un solo punto all’o.d.g.: “Dichiarazione dello stato di dissesto del Comune di Cariati”. Nella storia amministrativa, mai, né la maggioranza tanto meno l’opposizione aveva mai chiesto il “fallimento” del Comune.
Tempi difficili per l’economia cariatese. Gli unici a non voler riconoscere il grave stato di salute delle casse comunali, sono proprio gli amministratori che continuano a dire e sostenere che i proclami delle minoranza sono i frutti della sconfitta elettorale.
A dir il vero, i signori amministratori, in primis il sindaco e poi l’assessore al bilancio, fanno finta e mentono quando affermano che va tutto bene e che le casse comunali godono ottima salute. Evidentemente, continuano a fingere e nascondere la verità ai cittadini. Ma come non prendere in considerazione la relazione del revisore dei conti? Come ignorare la richiesta della Corte dei Conti?
Le opposizioni, stanchi delle continue prese in giro della maggioranza, hanno rotto gli indugi, dopo che a più riprese avevano dato la loro disponibilità per salvare il salvabile chiedendo un tavolo tecnico di discussione sui conti pubblici.
Da alcune indiscrezioni, sembra, che la maggioranza per salvare i loro scranni, le poltrone di assessore stiano, ancora una volta giocando, preparando un dissesto pilotato. Evidentemente i fatti di Reggio calabria e di altri Comuni, non hanno insegnato niente ai nostri amministratori.
Senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni emergeranno altri particolari sulla vicenda. Il Ponteonline, amici navigatori, vi terrà informati degli sviluppi.


x