Antonio Fuoco primo anche al Super Corso federale di Vallelunga. Il talento cosentino entra nell'orbita della Ferrari


Dal 6 all’11 dicembre partecipa alla Copa Campeones, (Spagna). E’ stato chiamato per un test da Euronova team alla guida di una Monoposto Formula Abarth. il risultato è stato eccellente



Cariati - Si aprono le porte del successo per il pilota cosentino Antonio Fuoco. La Ferrari gli ha messo gli occhi addosso dopo la premiazione come miglior allievo del Super Corso Federale tenutosi a Vallelunga dal 7 al 10 novembre. Un risultato, questo, che è arrivato a ridosso di un altro importante e prestigioso piazzamento: il gradino più alto del podio nel campionato WSK Master Series nella categoria KF3, conquistato nell'ultima prova sull' International Circuit di Viterbo. Quello di Vallelunga per il giovane Fuoco è stato un test di fondamentale rilevanza per la verifica delle sue qualità: i primi due giorni sono stati dedicati alle visite mediche, in una sessione d’allenamento psico-fisico (assistiti da un preparatore atletico e da uno psicologo presso la sede del Comitato Olimpico Nazionale Italiano a Roma), una lezione teorica e una sessione al simulatore di guida per prendere confidenza con le monoposto di Formula ACI CSAI Abarth che sono andati a testare nei due giorni successivi sul tracciato dell’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. "E' stata un'esperienza molto bella provare la Formula Abarth – ha detto Fuoco - soprattutto per il rapporto che si è instaurato con gli ingegneri della Ferrari Driver Academy. Nel mese scorso avevo già sostenuto il corso federale qui a Vallelunga, ma in questa occasione ho potuto apprendere ulteriori nozioni, come un’attenta analisi della telemetria. Il prossimo anno disputerò sicuramente il Campionato Italiano di Formula Abarth.
Ma non è finita. Subito dopo il Super Corso, Antonio è stato invitato dall’Euronova, Team presieduto da Vincenzo Sospiri (Ex Campione del Mondo di GT) per un test collettivo sull’Autodromo di Franciacorta alla guida di una Monoposto Formula Abarth. Il risultato è stato eccellente. Miglior giro della giornata e grande soddisfazione nel Box Euronova. “ Antonio ha fatto un ottimo lavoro, è un grande talento e spero di averlo sulle mie monoposto nel Campionato 2012” ha affermato il team Manager Vincenzo Sospiri. La stagione, comunque, non è ancora finita per il giovane pilota. È in arrivo una delle gare più importanti della stagione kartistica, la Copa Campeones, che si disputerà sul circuito di El Vendrell (Spagna) dal 6 all’11 dicembre. Nel frattempo la stagione 2012 è già in preparazione e nei prossimi giorni si saprà di più.

x