“l’informazione libera senza padroni!!!!! Non siamo prezzolati e nessuno può sigillarci la bocca”


Lettera aperta ai navigatori del Ponteonline ed ai suoi detrattori



Amici navigatori, buon anno
Riprendiamo il nostro cammino dell’informazione su Cariati, nell’hinterland e nella Regione Calabria, anche per il 2012 certi di far cosa gradita a quanti ci seguono giornalmente, credeteci siete tanti, a volte, nonostante le “Cassandre” di turno, toccate punte di 3000 (tremila) contatti al giorno.
Il nostro giornale, il Ponteonline, è entrato nel suo undicesimo anno di vita (ricordo che “Il Ponte”, cartaceo, è nato nel 1993) e, sin dalla sua nascita non ha mai cambiato la sua linea redazionale. Ha sempre, cercato di raccontare e informare i lettori di tutte le verità nascoste, non ha fatto sconti a nessuno tanto meno alle amministrazioni e ai politici.
Certo non siamo infallibili alcune volte possiamo aver sbagliato, ma sempre in buona fede e quando ci siamo accorti di aver errato abbiamo sempre rimediato e quando non ci siamo corretti, vuol dire che abbiamo raccontato il vero.
Non nascondiamo che, a volte, possiamo avere delle simpatie per questo o quel personaggio politico, ciò non significa stare da una parte o dall’altra.
Purtroppo il nostro modo d’informazione ad alcuni non piace, altri lo rigettano accusandoci di essere un sito spazzatura, molti altri ci seguono con affetto regalandoci tantissime soddisfazioni e innumerevoli contatti giornalieri tanto da rendere il Ponteonline, il più letto della fascia ionica e uno dei più cliccati della Calabria. A questi contatti bisogna aggiungere quelli delle varie città italiane, europee e nel mondo.
Questa è la risposta a quanti si permettono di dileggiare le persone, offendere e a quanti continuano a sostenere che il nostro sia un sito spazzatura e di sotto informazione(sic!!!). Dopo la volgare aggressione dell’API al Ponte online e al direttore Rizzo, l’ex sindaco Cataldo De Nardo, in una nota di solidarietà insieme all’ing. Nucaro, hanno confermato come la nostra linea editoriale non è mai cambiata, eppure, l’ex sindaco Cataldo De Nardo non ha avuto vita facile quando era primo cittadino;
neppure l’ex giunta a guida D. Arcudi,2001-2005, ha avuto vita facile con la linea editoriale de il ponte on line ; eppure non ci hanno, mai, definito “sito spazzatura” !!!!
Non abbiamo mai ricevuto compensi da nessuno, anche se abbiamo avuto proposte indecenti merito per metterci al servizio di qualcuno. Abbiamo , sempre, risposto no perché la nostra è un’informazione libera senza padroni, il nostro sito non è “prezzolato” tanto meno abbiamo al nostro interno “pennivendoli”.
Se il Ponte online fosse stato, veramente, un giornale asservito al potere, se avesse percepito soldi da chicchessia pensate veramente che potremmo annoverare si tanti consensi?
Il problema è di quanti non riescono a trovare spazio sul nostro giornale e allora non trovano di meglio che denigrarci, dileggiandoci, aggredendoci con ogni mezzo, pensando di intimorirci e di tapparci la bocca.
La nostra meraviglia il silenzio di chi a Cariati gestisce un foglio d’informazione che ha subito supinamente l’aggressione al Ponteonline, forse, perché schierato con il potere o forse, per paura di qualche “rimprovero”.
Il Ponteonline, è temuto perché non ha peli sulla lingua non si fa corrompere e racconta le tante marachelle che amministratori e politici vorrebbero tenere nascoste.
Amici naviganti, secondo voi un giornale ha successo quando vende tante copie o quando le copie rimangono invendute ?
Se il nostro direttore subisce attentati personali e tante querele (finite tutte per essere archiviate) ed il sito viene definito “sito spazzatura” perché continuate ad attaccarci e ad inveire? Ci sarà una ragione?
Lasciamo a voi la risposta e nel contempo vi auguriamo ancora un felice 2012 assieme al ponte online : l’informazione libera senza padroni!!!!!
La Redazione







x