CARNEVALE OGNI SCHERZO VALE - Cartelle pazze – Sindaco, non è uno scherzo di carnevale Lei lo sa che Palazzo Venneri è caduto nella rete della SO.GE.FI.L. nonostante la sua amministrazione difende questa società a tutto campo


Si immedesima in tutti quei cittadini che sono costretti a trovare un avvocato o commercialista per evitare brutte conseguenze. A pagare i legali del Comune, tanto, ci pensano i cittadini









Che le cartelle erano pazze lo abbiamo detto tante volte, ma nessuno degli Amministratori del Comune di Cariati ci ha voluto credere.
E neppure quando abbiamo detto che le cartelle erano “fantasmi” perché intestate alla Buonanima deceduta da vari decenni.
Ora dobbiamo pensare di coniare un termine diverso, ma tanto è la stessa musica : nessuno degli amministratori ci crederà.
Per esempio che ne direste se le chiamassimo cartelle di carnevale ?
Anche per rimanere in clima carnevalesco, sperando che i destinatari di quelle cartelle sappiano comprendere il gioco : è carnevale, ogni scherzo vale.
E certamente di scherzo deve trattarsi per l’avviso di accertamento ICI inviato ai vecchi proprietari del Palazzo Venneri. Per intenderci ci riferiamo al Palazzo Comunale sito in Piazzetta Fabio Friozzi dove sono allocati gli Uffici Comunali.
Forse non tutti sanno che l’edificio dove sono ubicati gli uffici comunali a Cariati Centro, in Piazzetta Fabio Friozzi, è stato acquistato dal Comune di Cariati con regolare atto di compravendita nel lontano 1986 , sindaco pro-tempore proprio il sottoscritto Direttore del Il Ponte, Leonardo Rizzo. Mi auguro che una cartella di carnevale non giunga anche a me quale acquirente del Palazzo nel ruolo di legale rappresentante p.t. del Comune.
Ebbene dicevo non tutti possono saperlo, ma al Comune dovrebbero saperlo, non fosse altro che per ragioni d’ufficio. Il Sindaco elegge domicilio legale presso la sede del Palazzo Municipale e quanto meno dovrebbe sapere a che titolo occupa l’edificio del suo domicilio.
Non possiamo dubitare che il Sindaco ignori il titolo che lo legittima ad occupare il Palazzo Comunale. Sig. Sindaco, lo sai o non lo sai che il Palazzo Venneri, che ospita gli uffici comunali, è di piena proprietà del Comune di Cariati per averlo acquistato con soldi contanti (mutuo di 240.000.000 di vecchie lire). E adesso che lo sai, dovresti adoperarti per far annullare quell’avviso di ICI inviato ai vecchi proprietari. Dovresti anche protestare con la SO.GE.FI.L. che già nell’anno 2010 ha ricevuto istanza di annullamento di analoghi avvisi ICI da parte dei vecchi proprietari, ma continua egualmente a vessare ed importunare quegli ignari e incolpevoli cittadini, facendoli passare per evasori, quando invece trattasi di Famiglia che ha dato lustro alla nostra cittadina.
Sindaco, non è proprio il caso di difendere a spada tratta l’operato della SO.GE.FI.L., perché di esempi come quello di palazzo Venneri, ne potremmo citare tanti altri.
Non sarebbe il caso di tutelare anche il buon diritto di tanti onesti cittadini, che evasori non sono, ma che debbono subire enormi disagi per far valere le loro ragioni ?



x