VIDEO esclusivo del Ponte: Il torrente Capoferro inquinato da potenti veleni. Intervista all’allevatore Gennaro Iemboli


Per visionare il filmato cliccare nella sezione VIDEO



Cariati - Il torrente Capoferro è stato inquinato perchè? Chi ha operato un così grave atto che ha messo a rischio decine e decine di pascoli?, Ricordiamo che la strada che porta alla discarica, è la famosa strada, che il sindaco di Scala Coeli si era impegnato pubblicamente davanti a tanti colleghi sindaci e alle associazioni, a fare un ordinanza di ripristino dello stato iniziale. Il sindaco di Scala Coeli, ad oggi, 19 marzo 2012, non ha fatto nessuna ordinanza, e, qualcuno, ha pensato bene di andare ad inquinare con liquido “pesantissimo” il torrente Capoferro, che costeggia la strada omonima. Ovvio l’allarme degli agricoltori del posto che si sono preoccupati per il proprio bestiame e per le stesse colture.
Secondo gli agricoltori, il liquido versato nel torrente, potrebbe essere già arrivato nel Nicà e quindi nel mare. Proprio questa possibilità ha fatto scattare l’allarme e pare che nella giornata di domani i Nas e la forestale potrebbero fare dei prelievi su tutta la zona.
Nella zona dove, è stato inquinato il torrente pare vi siano già stati i carabinieri, la forestale e i nas, però, così ci hanno riferito, sembra non abbiamo fatto alcun prelievo.
A questo ci hanno pensato gli agricoltori del posto che dopo aver raccolto il liquido si sono rivolti ad un laboratorio privato che ha sancito la gravità dell’inquinamento.
Noi vi proponiamo un video che abbiamo realizzato sabato 17 marzo scorso dove appare evidente l’inquinamento con il torrente “tinto” di rosso.












x