Iniziati i lavori per la costruzione della chiesa di Tramonti intitolata alla Madonna di Lourdes – le prime immagini




Cariati - Il sogno comincia a realizzarsi. Martedì scorso, tre aprile, sono iniziati i lavori per la costruzione della chiesa di Tramonti, intitolata alla Madonna di Lourdes.
Un evento senza dubbio molto importante che corona i sacrifici dei tanti abitanti della frazione Tramonti, che hanno sempre sperato di poter realizzare una chiesa per ospitare i fedeli.
Ricordiamo che circa tre mesi fa, fu posata la prima pietra. I lavori hanno subito almeno di due mesi di ritardo, perché l’Enel, nonostante i vari solleciti non è stata in grado di spostare un palo dell’illuminazione.
Il presidente del comitato Franco Iacovino, si è detto molto soddisfatto dell’inizio dei lavori esprimendo questo augurio: “Con l’inizio dei lavori abbiamo fatto un grande passo avanti per la realizzazione della “nostra” chiesa. Con i fondi raccolti verrà realizzata tutta la struttura in cemento armato. Nel frattempo, il Comitato, opererà ancora alla ricerca di altri fondi per poter realizzare tutte le rifiniture.
La concomitanza di questo inizio – conclude il presidente del Comitato Franco Iacovino – con la ricorrenza della Santa Pasqua è sicuramente di buon auspicio che ci lascia sperare che la Provvidenza Divina non si è dimenticata di noi”.
Intanto domenica prossima si terrà, proprio nei pressi della nascente chiesa, la tradizionale “festa di Tramonti”, ormai sempre più radicata nella tradizione dei tramontesi.
Vi proponiamo le prime immagini, realizzati dal nostro fotografo sull’inizio dei lavori della chiesa di Tramonti

x